rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità

Liceo Canova in lutto: addio alla professoressa Glori Cappello

Aveva 70 anni, originaria di Cavaso del Tomba ha insegnato per oltre 30 anni Storia e Filosofia nello storico liceo trevigiano. Celebri le sue pubblicazioni su Luigi Stefanini

Cultura trevigiana in lutto per la scomparsa della professoressa Glori Cappello, insegnante di Storia e Filosofia per oltre 30 anni al liceo Canova di Treviso. Originaria di Cavaso del Tomba, aveva 70 anni.

Come riportato da "La Tribuna di Treviso" dopo la laurea in Storia e Filosofia soli 22 anni nel 1971 a Padova, Glori Cappello si era dedicata al mondo dell'insegnamento senza mai tralasciare la sua grande passione per lo studio e la ricerca. Tra le sue numerose pubblicazioni va ricordato il libro dedicata a Luigi Stefanini: "Dalle opere e dal carteggio del suo archivio" oltre a svariati saggi storico-filosofici dedicati all'Umanesimo europeo, all'ermeneutica e al neoplatonismo. In occasione dei 200 anni dalla fondazione del liceo Canova aveva collaborato al volume celebrativo compiendo un'enorme lavoro di ricerca e documentazione. Per oltre 30 anni ha insegnato a centinaia di giovani studenti del liceo trevigiano, trasmettendo loro passione e amore per lo studio, dimostrando sempre grande passione e professionalità. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Liceo Canova in lutto: addio alla professoressa Glori Cappello

TrevisoToday è in caricamento