rotate-mobile
Attualità Sant'Antonino / Piazzale dell'Ospedale

Green Pass, vaccinazione completata per 397mila trevigiani

Vaccinazione anti-Covid completata per quasi la metà dei residenti in provincia di Treviso. Aperti 52mila nuovi posti per le prenotazioni ma molti sono ancora liberi. Appello del direttore Benazzi

Sono saliti a 397.061 i residenti in provincia di Treviso che hanno completato la vaccinazione anti-Covid. Il numero corrisponde a quasi la metà della popolazione residente nella Marca. Tutti loro potranno richiedere il Green Pass dal sito del Ministero della Salute.

A sette mesi dalle prime vaccinazioni, l'Ulss 2 ha somministrato fino ad oggi 878.496 dosi complessive. C'è preoccupazione, però, sul fronte delle nuove prenotazioni. L'azienda sanitaria ha aperto 52mila nuovi posti sul portale della Regione ma restano 3.600 sanitari, 15mila Over 60 e una gran parte di giovani dai 12 ai 29 anni non ancora vaccinati. I più a rischio restano ovviamente gli Over 60 non vaccinati a cui l'Ulss 2 ha inviato in questi giorni le prime lettere di sollecito per la prenotazione. Chi ha più di 60 anni verrà vaccinato con Johnson&Johnson in modo che basterà una sola dose per raggiungere l'immunizzazione, senza bisogno di richiami. In provincia di Treviso vengono somministrati in media 7.900 vaccini al giorno ma la grande maggioranza sono prime dosi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Green Pass, vaccinazione completata per 397mila trevigiani

TrevisoToday è in caricamento