rotate-mobile
Attualità San Pietro di Feletto / Via Colle, 15

Guè Pequeno, bagno nella vasca di Prosecco: «Il vino è stato riutilizzato»

Il caso è finito in consiglio regionale dopo le polemiche della scorsa estate. «Nessuno spreco, il vino in cui il rapper ha fatto il bagno è stato riutilizzato dall'azienda vitivinicola». Consiglieri d'opposizione allibiti

Torna a far discutere il video girato la scorsa estate dallo youtuber Sinnaggagghiri e dal rapper Gué Pequeno presso l'azienda vitivinicola "Il Colle" a San Pietro di Feletto. Per l'occasione era stata utilizzata una vasca da 400 litri, riempita di glera, sollevando commenti e reazioni di sdegno tra produttori ed esponenti politici. Il consigliere regionale del Pd, Andrea Zanoni, aveva presentato un'interrogazione per revocare i fondi pubblici regionali all'azienda vitivinicola che aveva ospitato le riprese del video.

Come riportato da "Il Gazzettino di Treviso", martedì 3 maggio è arrivata la risposta della Regione. Sarebbe toccato all'assessore Caner rispondere a Zanoni ma, essendo assente, al suo posto è stata l'assessore Donazzan a prendere la parola e a spiegare che non c'è stato nessuno spreco dal momento che il vino in cui il rapper ha fatto il bagno è stato riutilizzato per la produzione di altri prodotti vinicoli. Zanoni si è detto allibito del fatto che l'episodio sia stato derubricato a semplice trovata di marketing senza considerare l'omissione di controlli sanitari nel riutilizzo di un vino in cui due persone avevano fatto il bagno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guè Pequeno, bagno nella vasca di Prosecco: «Il vino è stato riutilizzato»

TrevisoToday è in caricamento