rotate-mobile
Attualità Vittorio Veneto

Addio a Ilario Castagner: «Il sorriso più bello del calcio italiano»

Originario di Vittorio Veneto, era stato il mister del "Perugia dei miracoli" e aveva allenato anche Inter, Lazio e Milan. Su Facebook l'addio commosso del figlio Federico

È morto Ilario Castagner, calciatore e storico allenatore del "Perugia dei miracoli" con cui concluse il campionato da imbattuto, classificandosi al secondo posto dietro al Milan e sfiorando il sogno Scudetto. A darne notizia è il figlio Federico via social: "Oggi se ne è andato il sorriso più bello del Calcio italiano. Grazie a tutti i medici e al personale sanitario dell'Ospedale 'Santa Maria della Misericordia' di Perugia che in queste ultime settimane si sono presi cura di lui. Ciao papa'". Originario di Vittorio, aveva 82 anni.

Castagner è rimasto molto legato a Perugia, che ha poi allenato anche negli anni novanta in due occasioni, e città in cui ha vissuto con la famiglia. La sua morte è arrivata sabato 18 febbraio, proprio nel giorno in cui allo stadio dedicato a Renato Curi, che lui allenò, si gioca il derby Perugia-Ternana. In carriera, Castagner ha allenato anche Inter, Lazio e Milan.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio a Ilario Castagner: «Il sorriso più bello del calcio italiano»

TrevisoToday è in caricamento