rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Attualità Susegana

Malattia incurabile, il fondatore della Pallavolo Susegana muore a 68 anni

Ildebrando Toffoli, ambientalista ed ex consigliere comunale residente a Colfosco, è mancato all'affetto dei suoi cari per un tumore. Lascia moglie e due figlie, i funerali venerdì 16 luglio alle ore 10

La frazione di Colfosco piange la scomparsa di Ildebrando Toffoli, mancato a 68 anni a causa di un tumore che l'ha strappato all'affetto dei suoi cari. Fondatore e presidente della Pallavolo Susegana, lascia la moglie Daniela e le figlie Eleonora e Maddalena.

Come riportato da "Il Gazzettino di Treviso", negli anni '80 Toffoli era stato il punto di riferimento del circolo Legambiente di Susegana, diventandone il rappresentante provinciale. Tantissime le sue "battaglie" in difesa della zona di Susegana, dal torrente Rujo fino alle escavazioni nel greto del Piave. L'ultima sua battaglia è stata in difesa delle Grave di Ciano del Montello, tema ancora oggi al centro del dibattito politico e ambientalista. Negli anni '90 era entrato in politica come consigliere comunale di Susegana per gli Indipendenti. Dal 2003 l'impegno nella sua ultima e grande passione: lo sport. Per sette anni, dopo averla fondata, Toffoli ha guidato come presidente la Pallavolo Susegana. Una persona coerente e determinata, difficile da dimenticare. Il funerale sarà celebreato venerdì 16 luglio, alle ore 10, nella chiesa parrocchiale di Colfosco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Malattia incurabile, il fondatore della Pallavolo Susegana muore a 68 anni

TrevisoToday è in caricamento