rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità Conegliano

Imoco Volley campione d'Europa: «Le Pantere hanno fatto la Storia»

Dopo la splendida finale giocata sabato 1 maggio a Verona contro le campionesse del Vafibank Istanbul, sono tantissimi i commenti di elogio a supporto delle Pantere

Il giorno dopo la trionfale vittoria della Champions League, le Pantere dell'Imoco Volley Conegliano continuano a godersi la soddisfazione di aver portato a termine una stagione trionfale: 64 vittorie nelle ultime 64 partite e 4 trofei vinti nell'ultima annata ta: Supercoppa, Coppa Italia, Scudetto e Champions league. Salgono così a 13 i trofei conquistati dalle Pantere, diventate una delle squadre più vincenti di sempre della pallavolo femminile contemporanea.

Un'impresa che il presidente del Veneto, Luca Zaia, commenta con queste parole: «Anche le pantere possono piangere. Ma di gioia, la stessa che prova tutto il mondo dello sport veneto e nazionale. Nei loro occhi, durante gli slow motion del quinto set, non c’era paura, solo una feroce determinazione. Nella finalissima di Verona, l'Imoco ha battuto le fortissime turche del Vafibank Istanbul, aggiudicandosi la Champions League di Pallavolo 2021.Abbiamo assistito ad uno spettacolo sportivo di livello assoluto - conclude il Governatore - con il quale le ragazze dell’Imoco, il loro staff tecnico, tutta la società entrano nella storia del volley. In Veneto, dopo l’era Sisley al maschile, oggi viviamo con soddisfazione e gratitudine, quella delle pantere al femminile». «Orgoglioso delle nostre campionesse d’Europa, un grande esempio di sport e spirito di squadra. Grazie ragazze, abbiamo bisogno di esempi come il vostro» aggiunge su Facebook Federico D'Incà, Ministro per i Rapporti con il Parlamento. «Una bella notizia è arrivata dal mondo dello sport, con la vittoria dell’Imoco Volley. Le nostre Pantere hanno fatto la storia conquistando il tetto d’Europa, una vittoria che riempie di orgoglio tutti noi veneti, per la quale siamo grati alle campionesse, al grande allenatore Daniele Santarelli, ai presidenti Piero Garbellotto e Pietro Maschio e a tutto lo staff» afferma in una nota la deputata veneta della Lega, Angela Colmellere. Il sindaco di Treviso, Mario Conte, conclude: «Queste ragazze sono entrate nella Storia!»

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Imoco Volley campione d'Europa: «Le Pantere hanno fatto la Storia»

TrevisoToday è in caricamento