Taglio del nastro, in centro a Treviso, per il nuovo Agri Bar di Campagna Amica

Il sindaco Conte: «Grazie a questi imprenditori che gettano il cuore oltre l'ostacolo e investono nella nostra città». Polegato: «Bravi i nostri imprenditori agricoli»

Un momento dell'inaugurazione

Un taglio del nastro speciale giovedì mattina a Treviso. Il mercato coperto degli agricoltori di Campagna Amica/Coldiretti è stato infatti testimone dell'inaugurazione del nuovo Agri Bar gestito da una vera azienda agricola di Maser. A fare gli onori di casa Giorgio Polegato e Antonio Ciri, rispettivamente presidente e direttore di Coldiretti Treviso. Presenti anche il primo cittadino della Città di Treviso, Mario Conte con Silvana Manica, funzionario di Camera di commercio di Treviso e Belluno, Marco Sartor vicesindaco di Maser e Don Piergiorgio Guarnier, consigliere ecclesiastico della Coldiretti trevigiana per la benedizione di rito.

A chiudere gli interventi Andrea Bandiera, un giovane agricoltore che interpreta l'agricoltura dalla terra alla tavola. Papà agricoltore, un fratello ciclista professionista, tante passioni ma sopra a tutte quella per la sua terra. Dall'azienda agricola di famiglia, dedita alla coltivazione di ortaggi, vengono le materie prime per un'altra passione, quella per le feste e i in particolare i rinfreschi: Andrea comincia ad allestire rinfreschi per gli eventi di amici, e organizza feste a tema.

Sempre con una nota di genuinità contadina, dal sorriso largo alle ricette semplici e gustosissime. La nuova avventura è all'insegna del suo obiettivo: «Voglio portare in città tutto il gusto della campagna, il prodotto ma anche il piatto pronto e lo stile di proporlo. Cichéti secondo tradizione trevigiana». Giorgio Polegato, Pres. Coldiretti Treviso: «Usciamo da una emergenza in cui i nostri agricoltori hanno saputo mettere tutto loro stessi per stare vicini ai consumatori. Ora la città di Treviso ha anche una nuova offerta in cui è proprio il sapere contadino a metersi a disposizione in quello che sarà un bar gustoso e a km zero».

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Mario Conte, sindaco di Treviso: «Grazie a questi imprenditori che gettano il cuore oltre l'ostacolo e investono nella nostra città. Nel caso specifico bravi a questi agricoltori che porteranno a Treviso i loro prodotti in un bar originale e accattivante. Quest'area è destinata ad un progetto di riqualificazione che vedrà al centro prioprio questo magnifico mercato». Il locale sarà aperto tutti i giorni, dal lunedì al sabato, dalle 7:30 alle 20 proponendo colazione rustica con crostata, pranzi leggeri e cicheti rigorosamente nel segno delle materie prime delle nostre aziende, insaccati di produzione propria e prodotti di stagione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • L'auto si schianta fuori strada: morto un 22enne, due feriti gravi

  • Torna l'ora solare, quando vanno spostate le lancette

  • Vedelago, travolta e uccisa da un'auto di fronte al marito

  • I 6 piatti trevigiani che non possono mancare sulle tavole d'autunno

  • Auto sbanda e si ribalta, conducente in ospedale: è gravissima

  • Mascherina indossata per troppo tempo, studente si sente male

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
TrevisoToday è in caricamento