Dopo una grande inaugurazione, continua domenica il Festival Emozioni Venete

Dedicato alla promozione del turismo nelle Terre di Asolo e Monte Grappa, presenta diversi stand con le eccellenze del territorio, mostre fotografiche e laboratori

È stata inaugurata sabato la prima edizione del festival Emozioni Venete, dedicato alla promozione del turismo nelle Terre di Asolo e Monte Grappa. Gli appuntamenti continuano domenica dalle 8 nel villaggio espositivo allestito nel parco della seicentesca villa Razzolini Loredan con l’apertura degli stand con le eccellenze del territorio, tra cui quelli della destinazione turistica Terre di Asolo e Monte Grappa e dei 5 parchi della Regione Veneto. Nel villaggio sono visitabili tante mostre fotografiche, tra cui quelle del gruppo Ezzelino Foto Club, la personale “Orizzonti vicini” di Valter Binotto e le splendide immagini di Milko Marchetti, plurivincitore della Coppa del Mondo di Fotografia Naturalistica, la cui mostra “Un po’ di Grappa. Attimi rubati sul Monte Grappa” è visitabile anche in Cima Grappa, al Rifugio Bassano.

Nella barchessa si può invece ammirare la mostra Oasis Photo Contest. Nel villaggio, punto di partenza di escursioni e workshop fotografici, e dalle 9 start point della 1^ Gravel Mate De Asol con bici gravel sugli sterrati asolani, con arrivo al Garden Relais a Borso (percorsi da 50 e 100 km), si alterneranno corsi di acquerello sul paesaggio e calligrafia e tante altre attività. Tra le proposte per i bambini, domenica alle 15 il laboratorio “Trova la specie misteriosa” nel parco a cura della Lipu (Lega italiana protezione uccelli), il “Battesimo della sella” con i pony (dalle 15 alle 17), il convegno con Moreno Pesce, atleta professionista con una protesi di fibra di carbonio e titanio diventato una celebrità nel mondo del trail e vertical race (alle 15) e sulla pista di Balance bike per bimbi dai 18 mesi ai 5 anni. Inoltre, tutti si potranno cimentare nel laboratorio di tessitura e nelle esercitazioni sulla parete d’arrampicata con le guide del Cai e Collegio Guide alpine.

“Emozioni a due passi da casa” è il titolo della video proiezione in programma domenica alle 17 a cura di Valter Binotto. Il festival, che ha il sostegno della Regione e ha ottenuto fondi Por Fesr, è organizzato dalla rete d’impresa “Emozione Venete” che ha unito 16 realtà del settore turistico, di cui GU & GI Equipe è capofila. L’ingresso al villaggio è libero.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Parete Cai-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Gioca al Lotto e vince 165mila euro centrando una quaterna

  • E' morto Tommaso, il bimbo di Dosson schiacciato da un cancello

  • Ex Caserma Serena: 133 migranti positivi al test del tampone

  • Disperate le condizioni del bimbo schiacciato da un cancello scorrevole

  • Cancello scorrevole si stacca e travolge bimbo di quattro anni, grave in ospedale

  • Coronavirus, Zaia: «In Veneto misure prorogate fino al 15 ottobre»

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
TrevisoToday è in caricamento