Dopo una grande inaugurazione, continua domenica il Festival Emozioni Venete

Dedicato alla promozione del turismo nelle Terre di Asolo e Monte Grappa, presenta diversi stand con le eccellenze del territorio, mostre fotografiche e laboratori

È stata inaugurata sabato la prima edizione del festival Emozioni Venete, dedicato alla promozione del turismo nelle Terre di Asolo e Monte Grappa. Gli appuntamenti continuano domenica dalle 8 nel villaggio espositivo allestito nel parco della seicentesca villa Razzolini Loredan con l’apertura degli stand con le eccellenze del territorio, tra cui quelli della destinazione turistica Terre di Asolo e Monte Grappa e dei 5 parchi della Regione Veneto. Nel villaggio sono visitabili tante mostre fotografiche, tra cui quelle del gruppo Ezzelino Foto Club, la personale “Orizzonti vicini” di Valter Binotto e le splendide immagini di Milko Marchetti, plurivincitore della Coppa del Mondo di Fotografia Naturalistica, la cui mostra “Un po’ di Grappa. Attimi rubati sul Monte Grappa” è visitabile anche in Cima Grappa, al Rifugio Bassano.

Nella barchessa si può invece ammirare la mostra Oasis Photo Contest. Nel villaggio, punto di partenza di escursioni e workshop fotografici, e dalle 9 start point della 1^ Gravel Mate De Asol con bici gravel sugli sterrati asolani, con arrivo al Garden Relais a Borso (percorsi da 50 e 100 km), si alterneranno corsi di acquerello sul paesaggio e calligrafia e tante altre attività. Tra le proposte per i bambini, domenica alle 15 il laboratorio “Trova la specie misteriosa” nel parco a cura della Lipu (Lega italiana protezione uccelli), il “Battesimo della sella” con i pony (dalle 15 alle 17), il convegno con Moreno Pesce, atleta professionista con una protesi di fibra di carbonio e titanio diventato una celebrità nel mondo del trail e vertical race (alle 15) e sulla pista di Balance bike per bimbi dai 18 mesi ai 5 anni. Inoltre, tutti si potranno cimentare nel laboratorio di tessitura e nelle esercitazioni sulla parete d’arrampicata con le guide del Cai e Collegio Guide alpine.

“Emozioni a due passi da casa” è il titolo della video proiezione in programma domenica alle 17 a cura di Valter Binotto. Il festival, che ha il sostegno della Regione e ha ottenuto fondi Por Fesr, è organizzato dalla rete d’impresa “Emozione Venete” che ha unito 16 realtà del settore turistico, di cui GU & GI Equipe è capofila. L’ingresso al villaggio è libero.

Parete Cai-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tumore incurabile, il sorriso di Giorgio De Longhi si è spento a 57 anni

  • Acqua micellare: le verità nascoste

  • Diabete e festività: come scegliere i cibi senza rinunce

  • Schianto contro un'auto mentre torna da lavoro, muore operaio 49enne

  • Picchia un bambino per rubargli la borsa della madre: panico fuori dall'asilo

  • Torna la neve a bassa quota: stato di attenzione nella Marca

Torna su
TrevisoToday è in caricamento