Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Ex Giorgi, al via i lavori: «Venti nuove aule per l'istituto Besta»

Iniziati in zona Ghirada, i lavori di recupero dell'edificio scolastico in Via Medaglie d'oro a Treviso. Gli spazi che il Besta libererà a San Pelaio saranno destinati alle classi degli istituti Riccati e Duca degli Abruzzi

 

I tecnici della Provincia di Treviso sono al lavoro in queste ore nel cantiere dell'ex istituto Giorgi-Fermi in Via Medaglie d'oro (zona Ghirada) a Treviso. Il presidente della Provincia, Stefano Marcon, presente nel primo giorno di lavori ha commentato la notizia con queste parole:

«Nel nuovo istituto avremo 20 aule a disposizione del Besta, 2 aule speciali e 3 laboratori. Gli spazi che il Besta libererà a San Pelaio saranno destinati alle classi degli istituti Riccati e Duca degli Abruzzi. Questo intervento d'urgenza ci permette di recuperare un edificio scolastico bellissimo, con un ampio giardino e una palestra spaziosa pronta per inizio anno. Una boccata d'ossigeno per il polo scolastico di Treviso in vista della ripresa del nuovo anno scolastico a settembre. Un milione e 300mila euro di fondi pond intercettati dalla Provincia di cui 1 milione e 90mila euro destinati al cantiere vero e proprio. Ringrazio tutti i tecnici al lavoro» conclude Marcon.

Potrebbe Interessarti

Torna su
TrevisoToday è in caricamento