rotate-mobile
Attualità Casale sul Sile / Piazza All'Arma dei Carabinieri

"Io non rischio": la Protezione civile incontra i cittadini

A Casale sul Sile, sabato 13 ottobre, si terrà una giornata dedicata alla prevenzione del territorio con i volontari della Protezione civile pronti a incontrare la cittadinanza

Si terrà sabato 13 ottobre, dalle 9 alle 18, in Piazza All’Arma dei Carabinieri a Casale sul Sile l’edizione 2018 di "Io non rischio", campagna informativa nazionale sui rischi che interessano il nostro territorio, destinata ai cittadini e a chiunque voglia informarsi in merito.

I volontari della Protezione civile di Casale sul Sile, adeguatamente formati, saranno presenti per comunicare l’iniziativa di sensibilizzazione e formazione nata nel 2011 per opera e volontà del Dipartimento nazionale di Protezione civile. Si rinnova così la promozione capillare, nelle piazze di tutta Italia (103 nel solo 2017), di una cultura della prevenzione relativa al nostro territorio, nell’ottica di avviare un processo che porti il cittadino ad acquisire un ruolo attivo nella riduzione dei rischi. La campagna "Io non rischio" è promossa e realizzata dal Dipartimento della Protezione Civile con l'associazione nazionale delle pubbliche assistenze, l'istituto nazionale di geofisica e vulcanologia e il consorzio della rete dei laboratori universitari di ingegneria sismica, in accordo con le regioni e i Comuni interessati. L’ingresso alla piazza e ogni attività informativa sarà a ingresso gratuito.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Io non rischio": la Protezione civile incontra i cittadini

TrevisoToday è in caricamento