menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Fondazione del 51° Stormo di Istrana, a settembe le celebrazioni per l'80° anniversario

Ricorre anche il 30° anniversario dell'entrata in servizio operativo del velivolo AM-X. Ecco tutto il programma di manifestazioni

“L' Aeroporto di Istrana si accinge a celebrare a metà settembre  la duplice ricorrenza del 30° anniversario dell'entrata in servizio operativo del velivolo AM-X  e l'80° anniversario della costituzione  dello Stormo, avvenuta nel lontano 1 ottobre del 1939. In collaborazione con i comuni  di Treviso ed Istrana, il 51° Stormo sta organizzando  una serie di eventi con l'intento di valorizzare le due importanti ricorrenze storiche e per coinvolgere la cittadinanza ed il territorio,  da sempre parte integrante della vita e della  storia dello Stormo.

Il 12 settembre, a “Palazzo dei 300”,  inaugurerà la serie degli eventi la presentazione del libro dell’Aeronautica Militare dedicato proprio ai 30 anni del velivolo AMX,  al termine della quale avrà luogo a Piazza dei Signori il concerto della Fanfara della 1 ^ Regione Aerea aperto al pubblico e gratuito. Non mancherà l'esposizione  del Mock Up dell'AM-X nel centro cittadino dal  10 al  13 settembre.

Il 13 settembre in Aeroporto si terrà il raduno  "30 anni di AMX", aperto a tutti coloro che hanno fatto parte o ancora appartengono al 51° Stormo, che hanno operato con il velivolo AMX o che semplicemente hanno il piacere di partecipare ad un giorno "speciale" per lo Stormo e per l'AM-X, obbligatoria la  registrazioni al sito https://www.30annidiamx.it.

In occasione del raduno in aeroporto verrà allestita una mostra statica con velivoli dell'Aeronautica Militare, voleranno gli AM-X con gli special colors dei gruppi di volo che hanno avuto in dotazione il velivolo  e non mancherà il sorvolo della PAN.”

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Casa

Ammoniaca vs Candeggina: chi uccide meglio i germi?

Attualità

Roncade: messo in vendita il centro commerciale Arsenale

Attualità

Covid alle superiori: «Metà dei contagi non è avvenuta a scuola»

Attualità

Asolo, malore sul lavoro: dipendente comunale muore a 44 anni

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Meteo

    Caldo anomalo nella Marca: «Da sabato temperature in calo»

  • Aziende

    «Positiva la scelta di istituire un ministero per la disabilità»

Torna su

Canali

TrevisoToday è in caricamento