rotate-mobile
Attualità

Cambio della guardia al vertice della base del 51° Stormo di Istrana

Dopo oltre due anni il Colonnello Massimiliano Pasqua viene destinato ad un nuovo incarico presso lo Stato Maggiore dell'Aeronautica. Al suo posto il colonnello pilota Nadir Ruzzon

Giovedì 3 settembre alle ore 10.30, presso l’Aeroporto militare di Istrana  sede del 51° Stormo, avrà luogo il passaggio di consegne tra il Colonnello Pilota Massimiliano Pasqua  (Comandante uscente) ed il Colonnello Pilota Nadir Ruzzon (Comandante subentrante). L’evento, presieduto dal Comandante Forze da Combattimento Gen. D.A. Francesco Vestito, rappresenta un importante momento per il Reparto  e consisterà  in  una cerimonia formale in linea con le prescrizioni dettate dalla situazione emergenziale in atto.

Dopo oltre  due anni al comando del 51° Stormo, il Colonnello Massimiliano Pasqua viene destinato a nuovo incarico presso lo Stato Maggiore  dell'Aeronautica. Numerosi gli obiettivi conseguiti, come il ritorno del 51° Stormo tra gli Enti della Difesa Aerea, senza dimenticare l’organizzazione delle celebrazioni nel 2019 per i 30 anni  dell’AM-X e gli 80 anni dello Stormo. Il Colonnello Nadir Ruzzon è chiamato a guidare le attività istituzionali del Reparto che, dotato di velivoli AM-X e F2000 del 132° Gruppo Volo, assolve  con i propri uomini e donne i compiti tipici di uno Stormo cacciabombardiere, ricognitore e di difesa aerea.

DSC_4955-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cambio della guardia al vertice della base del 51° Stormo di Istrana

TrevisoToday è in caricamento