menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Foto tratta da Google immagini

Foto tratta da Google immagini

Si rompe una tubatura: allagato l'Itis Galilei

Lunedì mattina a Conegliano gli studenti che dovevano affrontare la terza prova della maturità si sono trovati la scuola allagata a causa della rottura di un tubo dello scaldabagno

CONEGLIANO Aule allagate, corridoi inagibili e parquet squassati: gli studenti che lunedì mattina sono arrivati all'Itis Galilei per sostenere la terza prova dell'esame di maturità si sono trovati davanti una scena a dir poco inaspettata.

L'ala della scuola in cui avrebbero dovuto sostenere la prova era infatti finita sott'acqua a causa della rottura di un tubo dello scaldabagno. Come riportato da "Il Gazzettino di Treviso" l'incidente sarebbe avvenuto nella notte tra sabato e domenica quando un tassello del muro sarebbe ceduto all'improvviso provocando la rottura del tubo. In poche ore l'acqua ha mandato in tilt il sistema elettrico della scuola provocando numerosi danni ai pavimenti dell'istituto. A quel punto al dirigente scolastico dell'istituto non è rimasto altro da fare che predisporre l’ufficio della commissione d’esame e le aule per la prova in un’ala del nuovo plesso scolastico. E' qui che gli studenti sono stati mandati lunedì mattina per sostenere la terza prova. L'ala dell'istituto finita sott'acqua è stata isolata e dichiarata momentaneamente inagibile. Provvidenziale l'intervento dei vigili del fuoco che hanno provveduto a chiudere la perdita e a rimuovere l'acqua fuoriuscita dalle tubature. Nelle prossime ore sarà ultimata la stima complessiva dei danni e solo a quel punto si potrà iniziare con gli interventi di manutenzione e ripristino che dovranno essere programmati durante l'estate in modo da poter riaprire l'ala allagata per l'inizio del nuovo anno scolastico.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Casa

Ammoniaca vs Candeggina: chi uccide meglio i germi?

Attualità

Roncade: messo in vendita il centro commerciale Arsenale

Attualità

Covid alle superiori: «Metà dei contagi non è avvenuta a scuola»

Attualità

Asolo, malore sul lavoro: dipendente comunale muore a 44 anni

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Meteo

    Caldo anomalo nella Marca: «Da sabato temperature in calo»

  • Aziende

    «Positiva la scelta di istituire un ministero per la disabilità»

Torna su

Canali

TrevisoToday è in caricamento