rotate-mobile
Attualità Castelfranco Veneto

Lo "Jedi Show tour" arriva nella Marca per affrontare i temi del digitale coi giovani

Si tratta di una serie di incontri per abilitare i ragazzi al futuro digitale, alimentare i processi di conoscenza legati a il lavoro che verrà e reclutare Jedi (videoreporter dell’economico, del sociale e del culturale)

Dopo Milano, Roma, Bologna, Genova e Napoli la tappa "Jedi Show" di Nuvolaverde arriva a Castelfranco Veneto nell'Aula magna dell ITTS Barsanti.  L'appuntamento è previsto per martedì mattina dalla 10.30 alle 13 e partner del progetto sono, oltre a Fondazione Cariplo, Generali Italia, Vodafone, Bosch e Randstad. L'evento è organizzato in collaborazione con le Dirigenti Scolastiche Prof. Chiara Bazan  dell'ITT Barsani e Prof. Antonella Alban Dirigente dell' IPSIA Galilei. 

Parte della giornata sarà mandata in onda su Reteconomy SKY canale 512  e canale tv 260 del Digitale terrestre ed inoltre in streaming su IlSole24ore.com. Nell'occasione, gli oltre 400 studenti delle scuole superiori castellane incontreranno l'ex campione nazionale di basket Marco Mordente e assisteranno al collegamento con la Venice International University da cui interverranno le professoresse Mannoni e Fornetti. Quindi, verrà presentato il Makerlab, laboratorio delle nuove tecnologie digitali del Prof. Daniele Pauletto, mentre Vodafone proporrà il test Future Jobs Finder sul lavoro del futuro, poi Randstad affronterà la tematica dell'alternanza scuola-lavoro. Infine, Generali Italia presenterà "Informatici senza Frontiere - Cyberbullismo e sicurezza della Rete". A condurre Jedi show sarà il giornalista Enzo Argante di Milano.

Cos'è lo Jedi Show tour nelle scuole superiori di 20 città

Si tratta di una serie di incontri per abilitare i ragazzi al futuro digitale, alimentare i processi di conoscenza legati a il lavoro che verrà e reclutare Jedi (videoreporter dell’economico, del sociale e del culturale del territorio per la piattaforma jedi4job.org e il programma su Retedconomy Sky). Con Ministero dell’Ambiente, Istituto Italiano di Tecnologia, Area Science Park Trieste, Città della Scienza di Napoli, Museo del Risparmio di Torino, Venice International University, Sardegna Ricerche Lab, l'idea progetta il futuro grazie all’uso consapevole e responsabile del digitale: "Diventa protagonista dell’aumento della realtà, conosci e condividi i nuovi mondi. Difenditi dal lato oscuro della forza…Diventa Jedi".

image-3-78

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lo "Jedi Show tour" arriva nella Marca per affrontare i temi del digitale coi giovani

TrevisoToday è in caricamento