rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità Santa Bona / Via Vincenzo Bianchini

Cartelli stradali sovrastati dal fogliame delle piante: interviene la polizia locale

E' successo nella giornata di mercoledì in via Bianchini a Treviso, nel quartiere di Santa Bona. Dopo le segnalazioni dei residenti sono anche intervenuti gli operai comunali

«Sono soddisfatto e ringrazio l'Amministrazione comunale per l'attenzione e l'interessamento dimostrati. Dopo il sopralluogo avvenuto nella giornata di mercoledì con la polizia locale, stamattina gli operai dei lavori pubblici sono intervenuti a sistemare la cartellonistica stradale presente in via Bianchini mentre nei prossimi giorni è in previsione il taglio del fogliame di alcune piante della zona». Commenta così Enrico Renosto, referente dell'associazione trevigiana Quartieri Vivi e Attivi, l'intervento nelle ultime ore dei tecnici del Comune nel quartiere di Santa Bona.

Degrado a Santa Bona

«In via Bianchini da un lato la vegetazione copre completamente la cartellonistica stradale, dall'altro il cartello del senso unico era mal posizionato e non visibile dagli utenti - continua Renosto - Inoltre, negli ultimi giorni è riaffiorato il problema dell'erba alta nei cigli delle strade e lungo i marciapiedi e i fossati nella zona di via Ronchese e non solo. Nel weekend scorso però, assieme ai tecnici comunali, abbiamo svolto un sopralluogo in tutto il quartiere di Santa Bona, oltre che a San liberale e a San Paolo, e abbiamo notato che gli interventi necessari sono diversi, tanto che molti sono già stati messi in agenda, come il taglio dell'erba superflua per il quale è stato garantito un celere intervento. Inoltre, nelle scorse ore è stata completata anche la manutenzione della fontana in via Ronchese così da evitare possibili futuri intasamenti. In ogni caso, più siamo a segnalare situazioni di degrado come queste, più riusciamo a monitorare meglio il territorio e risolvere, laddove possibile, le criticità dei nostri quartieri».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cartelli stradali sovrastati dal fogliame delle piante: interviene la polizia locale

TrevisoToday è in caricamento