rotate-mobile
Domenica, 28 Novembre 2021
Attualità San Giuseppe / Via Noalese

Lavori in Noalese: in 20 giorni si tornerà alla viabilità ordinaria

Il sindaco Mario Conte: «Come da cronoprogramma, entro fine mese a San Giuseppe si potrà circolare in entrambi i sensi di marcia grazie ad una asfaltatura di cortesia»

Continuano spediti, anche in questo mese di agosto, i cantieri lungo la Noalese nel quartiere di San Giuseppe a Treviso. Dopo aver posato la maggior parte delle nuove tubature dell’acquedotto e della rete fognaria lungo la dorsale principale (il collettore fognario sarà poi legato al depuratore comunale), nelle prossime settimane la circolazione in tutta l’area tornerà alla “normalità”, compresa la riapertura a doppio senso di marcia di Via Bernardi. «Come da cronoprogramma, entro fine mese si potrà circolare su strada Noalese in entrambi i sensi di marcia grazie ad una asfaltatura di cortesia – commenta il sindaco Mario Conte - L’intervento di Alto Trevigiano Servizi, per l’allacciamento delle fognature, implicherà però alcune nuove “mini chiusure” temporanee (con eventuali sensi unici alternati), che verranno comunque opportunamente segnalate come sempre. Il ripristino definitivo del manto stradale, invece, verrà realizzato entro l’aprile 2022, ma nel frattempo sarà garantita una viabilità agevole in tutto il quartiere».

Inoltre, Comune e ATS negli ultimi giorni hanno anche completato gli allacciamenti lungo Via Bernardi e così, per l’inizio dell’anno scolastico, verrà consegnata ai cittadini l’opera completata, mancando a quel punto solo la messa in sicurezza di Via Albertino Da Corona con il rifacimento del marciapiede già in calendario per fine settembre. Infine, entro la fine dell’estate sarà completata anche l’attesa terza corsia sul cavalcavia, snodo fondamentale per la viabilità di tutto il quadrante.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori in Noalese: in 20 giorni si tornerà alla viabilità ordinaria

TrevisoToday è in caricamento