rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità Vittorio Veneto / Via Lorenzo da Ponte

Case popolari: otto nuovi appartamenti in arrivo a Vittorio Veneto

Iniziati nelle scorse ore i lavori di sistemazione della palazzina situata al civico 107 di via Da Ponte. Entro sei mesi saranno realizzati otto nuovi appartamenti

VITTORIO VENETO Sono iniziati nelle scorse ore i lavori di ristrutturazione della palazzina situata al civico 107 di via L. Da Ponte. Nell'edificio saranno ricavati ben otto alloggi di edilizia residenziale al posto dei cinque attualmente esistenti “senza consumo di nuovo territorio - come ha spiegato l’assessore Alessandro Turchetto - valorizzando, in un’ottica di recupero, il patrimonio edilizio esistente, facendo altresì fronte alle richieste abitative delle fasce sociali più deboli”.

L’intervento prevede l’efficientamento energetico dell’edificio, la messa in sicurezza strutturale con miglioramento sismico, il superamento delle barriere architettoniche con la realizzazione di un nuovo ascensore, la messa a norma degli impianti e una riqualificazione generale della palazzina. Per questi lavori il comune di Vittorio Veneto si è classificato al primo posto nel bando regionale di assegnazione dei fondi destinati al recupero e razionalizzazione di immobili e alloggi di edilizia residenziale pubblica. L’importo complessivo dell’intervento, interamente finanziato dalla Regione Veneto, ammonta a 400 mila euro; la durata del cantiere è fissata in 180 giorni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Case popolari: otto nuovi appartamenti in arrivo a Vittorio Veneto

TrevisoToday è in caricamento