menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Rifacimento della rete idrica: al via nuovi interventi

Hanno preso avvio in questi giorni ad Asolo i nuovi interventi di sostituzione della vecchia rete idrica con un sistema più moderno ed efficiente

ASOLO Grazie ad un accordo tra l'Amministrazione Comunale asolana e ATS (Alto Trevigiano Servizi) sottoscritto alcuni mesi fa,  sono iniziati i lavori in via Parisotti, a cui seguirà via del Barbo.  Il tratto interessato dall’intervento si sviluppa per una lunghezza di circa due chilometri. Inoltre, è già stata appaltata una terza tranche di lavori che andranno ad interessare: via Cogorer, via dei Torretto, via Gasparona, via Cà Giustiniani, via Verdi, per una lunghezza cinque chilometri. "Negli ultimi anni – commenta il Sindaco Mauro Migliorini – si erano susseguiti numerosi guasti che causavano problemi nell'approvvigionamento idrico delle utenze servite. Le vecchie reti comunali, versavano ormai in condizioni critiche: al loro posto saranno attivate nuove condotte che garantiscono la migliore tenuta. Dopo la posa delle condotte idriche, le strade interessate vedranno il rifacimento completo del manto stradale”.

“Lo studio delle reti e delle opere in programmazione – commenta ATS - è stato effettuato dai tecnici del settore ATS che hanno stabilito i relativi piani d'azione. Gli interventi sono stati individuati tenendo conto proprio delle problematiche riscontrate negli ultimi anni e riguardano principalmente la sostituzione di reti idriche che sono state oggetto di numerose rotture tanto da richiedere diversi interventi di riparazione”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Covid, Zaia: «Veneto rischia di tornare in zona arancione»

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrevisoToday è in caricamento