menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Casier e Dosson: manutenzione straordinaria, adeguamento e riasfaltatura strade

Un progetto complessivo che si concluderà all'inizio di settembre e per il quale l'amministrazione comunale guidata da Miriam Giuriati investe un totale di 217 mila euro

CASIER Sono iniziati nei giorni scorsi di manutenzione straordinaria, adeguamento e riasfaltatura di alcune strade di Casier e Dosson. Un progetto complessivo che si concluderà all'inizio di settembre e per il quale l'amministrazione comunale guidata da Miriam Giuriati investe un totale di 217 mila euro. Il piano dei lavori pubblici è stato approvato dalla giunta all'inizio dello scorso dicembre.

Alla fine di giugno sono iniziati i lavori di manutenzione straordinaria e di completo rifacimento di via Ungarello a Casier, dove è stata prima di tutto realizzata la linea, inesistente, dello smaltimento delle acque meteoriche. Negli stessi giorni i lavori hanno riguardato il parcheggio di via Dalla Chiesa a Casier, dove sono stati rivisti gli accessi alle attività commerciali ed è stata ridefinita la segnaletica orizzontale. Da oggi iniziano i lavori di manutenzione straordinaria, adeguamento e riasfaltatura anche della strada, con adeguamento dei punti luce. 

Sempre a fine giugno è stata avviata la sistemazione dell'incrocio tra via Guizzetti, via Marie e via Zermanesa a Dosson, con la messa a dimora, a margine dell'incrocio, del cosiddetto "Albero Sacro". L'obiettivo è di ultimare i lavori per l'inizio di settembre, quando è in programma la sagra paesana e la consacrazione dell'edicola religiosa dedicata alla Beata Vergine Maria. Lunedì 6 agosto inizieranno i lavori di rifacimento del sedime stradale e la conseguente riasfaltatura in via Marche a Casier e lunedì 27 agosto quelli in via Volta a Dosson.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Casa

Ammoniaca vs Candeggina: chi uccide meglio i germi?

social

Tre pasticcerie trevigiane in sfida a Cake Star

Attualità

Roncade: messo in vendita il centro commerciale Arsenale

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Meteo

    Caldo anomalo nella Marca: «Da sabato temperature in calo»

  • Aziende

    «Positiva la scelta di istituire un ministero per la disabilità»

Torna su

Canali

TrevisoToday è in caricamento