rotate-mobile
Attualità Altivole

Lavori sulle tubature in 7 comuni: previsti cali di pressione e sospensione dell'acqua

Il Presidente di Ats, Fabio Vettori: «Per limitare il più possibile i disagi abbiamo deciso di operare durante le ore notturne. Confidiamo nella comprensione dei cittadini»

Mercoledì 29 luglio, da mezzanotte alle 10 del mattino, sette comuni della provincia di Treviso potrebbero subire cali di pressione e sospensione dell’erogazione dell’acqua. Questo a causa dei lavori in corso nella realizzazione della nuova condotta di carico-scarico del serbatoio in località Ciano del Montello. Sono 26 mila gli utenti potenzialmente coinvolti, molti dei quali già avvisati attraverso sms, l’app Ats o via mail.

Altivole, Castello di Godego, Loria, Riese Pio X e Vedelago saranno interessati per tutto il loro territorio comunale. Per quanto riguarda Asolo, le porzioni di territorio che potrebbero subire tali sospensioni sono le frazioni di Casella D’Asolo e di Villa D’Asolo, mentre a Castelfranco Veneto le zone coinvolte sono quelle di San Floriano e Bella Venezia. I seguenti comuni, invece, saranno interessati solo da cali di pressione dell’erogazione dell’acqua potabile: Montebelluna (zona Pederiva), Istrana (zona Sala) e Volpago del Montello (zona a nord di via Frà Giocondo).

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito di Alto Trevigiano Servizi www.altotrevigianoservizi.it. «Ci vogliamo scusare in anticipo con gli utenti a cui creeremo delle difficoltà causate da questa sospensione dell’erogazione dell’acqua – spiega il Presidente di Ats, Fabio Vettori – Per limitare il più possibile i disagi abbiamo deciso di operare durante le ore notturne. Confidiamo nella comprensione dei cittadini». Il lavoro in programma prevede l’installazione di un nuovo nodo idraulico nella condotta di carico-scarico del serbatoio di accumulo di Ciano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori sulle tubature in 7 comuni: previsti cali di pressione e sospensione dell'acqua

TrevisoToday è in caricamento