rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità

Lotteria Italia: nessun "super premio" per la provincia di Treviso

In un'edizione che ha visto un drastico calo nella vendita dei biglietti, la dea bendata ha premiato solo con tre biglietti di terza categoria la provincia di Treviso

La Campania sbanca la Lotteria Italia mentre la provincia di Treviso rimane a bocca asciutta, almeno per quanto riguarda i "super premi". Sono infatti andati in provincia di Salerno e Napoli i tre premi più importanti della lotteria. In particolare è Sala Consilina a festeggiare con 5 milioni di euro. L'estrazione, avvenuta domenica 6 gennaio presso la sede dei Monopoli di Stato, ha visto gli abbinamenti decisivi durante la trasmissione di Rai Uno "I soliti Ignoti", condotta da Amadeus.

La matrice vincente, G 154304, era abbinata a Riccardo Rossi. Ancora una volta è stata una stazione di servizio a festeggiare: il tagliando vincente è stato infatti venduto presso un autogrill sulla Salerno-Reggio Calabria. Oltre alla Campania festeggiano anche il Piemonte, quarto premio, e l'Umbria. Per Treviso e provincia nulla di fatto per i premi di prima categoria. Nella Marca sono però arrivate tre vincite da 25 mila euro ciascuna. Si tratta del biglietto G 030842, venduto a Treviso. Del biglietto P 377748 andato a Conegliano e del biglietto E 054072 finito a Spresiano. Nei 50 biglietti di seconda categoria del valore di 50 mila euro uno di questi è stato acquistato a Venezia. Magra consolazione per il Nordest che quest'anno è stata una delle zone d'Italia in cui si sono venduti meno biglietti. Comprensibile dunque che l'estrazione dell'Epifania abbia premiato di più altre regioni d'Italia. L'appuntamento con la dea bendata è rimandato al prossimo anno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lotteria Italia: nessun "super premio" per la provincia di Treviso

TrevisoToday è in caricamento