rotate-mobile
Attualità Breda di Piave

Metodo Di Bella per curare il cancro: Lucia muore a 48 anni

Lucia Candian, residente a Breda di Piave ma dipendente della Spiga d'oro di Treviso, ha perso la vita per un tumore dell'ovaio diagnosticatole quattro anni fa. Mercoledì 25 agosto i funerali

Sabato 21 agosto Lucia Candian è mancata all'affetto dei suoi cari a soli 48 anni. Nel 2017 le era stato diagnosticato un tumore dell'ovaio che lei aveva deciso di curare affidandosi al Metodo Di Bella, dichiarato inefficace e senza nessuna valenza scientifica dal Ministero della Salute già negli Anni '90.

Come riportato da "La Tribuna di Treviso", Lucia viveva a Breda di Piave ma in molti l'avevano conosciuta per il suo lavoro di impiegata nel negozio "La spiga d'oro" in Viale della Repubblica a Treviso. Una donna gentile ma estremamente determinata: fino all'ultimo ha creduto nella scelta del Metodo Di Bella nella speranza di poter curare la grave malattia che le era stata diagnosticata. Le cure a base di somatostatina, ormoni, molecole e vitamine, proposta dal Metodo Di Bella in alternativa alla chemioterapia, non ha però dato gli effetti sperati. Le condizioni di salute di Lucia si sono aggravate negli ultimi mesi, portandola ad affidarsi alle cure del Ca' Foncello di Treviso per una serie di visite ed esami di supporto. Giovedì scorso gli ultimi esami medici avevano riscontrato una diffusione del tumore anche agli organi addominali. Nel giro di 48 ore Lucia è mancata all'affetto dei suoi cari. Lascia il marito Massimiliano, i fratelli Alessandro e Angelo, le cognate, i nipoti e la suocera uniti ai parenti tutti. I funerali saranno celebrati domani, mercoledì 25 agosto alle ore 15.30 nella Sala del commiato presso la Casa Funeraria COF in via Cittadella della Salute, 6 a Treviso. Dopo la cerimonia la salma di Lucia verrà cremata. La famiglia ha deciso di destinare il ricavato del funerale alla Fondazione Di Bella.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Metodo Di Bella per curare il cancro: Lucia muore a 48 anni

TrevisoToday è in caricamento