menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Luciano Simioni in sella alla sua bicicletta

Luciano Simioni in sella alla sua bicicletta

Ciclismo trevigiano in lutto, addio al mitico Luciano Simioni

Aveva 81 anni ed era conosciuto e benvoluto da tantissimi appassionati di ciclismo nella Marca. Il ricordo Gruppo sportivo Postumia 73 Dino Liviero. Giovedì 13 agosto i funerali

E’ venuto a mancare in questi giorni un grande amico e appassionato del ciclismo e del settore giovanile, Luciano Simioni. Aveva 81 anni ed era molto conosciuto e soprattutto benvoluto da tutti. Era molto legato al benemerito Gruppo sportivo Postumia 73 Dino Liviero e presenziava a tutte le gare organizzate e dove erano impegnati i ragazzi del sodalizio di Castelfranco Veneto.

A ricordarlo con commozione i dirigenti dello stesso gruppo sportivo che nel dare la notizia della scomparsa hanno precisato: «Era una persona silenziosa e scherzosa ma  di grande compagnia e dotata di tanta umiltà. Pur di seguire da vicino le gare - hanno precisato - Simioni percorreva tanta strada in sella alla propria inseparabile bici al mattino sfidando il caldo, il freddo e la pioggia pur di non perdersele e poi lo ritrovavamo nel pomeriggio altrove a seguire le altre corse indossando sempre la perfetta tenuta da corridore. Amava stare tra la gente e vivere tutte le emozioni che il ciclismo sa regalare. Pochissime volte e anche con il cattivo tempo - hanno concluso - aveva accettato il passaggio offerto dalle nostre ammiraglie che rientravano nelle zone di Vedelago  dove risiedeva. Ora ha raggiunto i suoi campioni nel Paradiso dei ciclisti. Riposa in pace caro Luciano». Luciano lascia la moglie Elide, i figli Stefano e Nicola decine di amici e appassionati di ciclismo. I funerali saranno celebrati giovedì 13 agosto, alle ore 9.30, nella chiesa parrocchiale di Vedelago.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Con un "gratta e vinci" da 5 euro ne vince 500mila

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrevisoToday è in caricamento