rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità

Guarita dal Covid, dimessa la maestra no vax: «Mi vaccinerò»

Sabrina Pattarello era stata ricoverata all'ospedale dell'Angelo di Mestre, in terapia intensiva, lo scorso 12 settembre. Era stata allontanata dalle primarie Giovanni XXIII di Treviso perchè aveva invitato i ragazzi a non indossare la mascherina in classe. Dopo la paura di morire ecco il ravvedimento

Lo scorso 12 settembre era stata ricoverata all'ospedale dell'Angelo di Mestre, in terapia intensiva, a causa di una forma particolarmente aggressiva di Covid-19. Qualche giorno fa, dopo aver superato giornate durissime e dolorose, è stata dimessa. Parliamo di Sabrina Pattarello, la maestra 45enne che era stata allontanata lo scorso anno dalla scuola elementare Giovanni XXIII di Treviso, dove insegnava, a causa delle sue posizioni negazioniste nei confronti del virus che l'avevano portata ad invitare i suoi studenti a non indossare la mascherina in classe. Inoltre la donna, residente a Marghera, aveva partecipato a diverse manifestazioni di negazionisti del Covid-19. Ora la donna è finalmente tornata sui suoi passi dopo aver vissuto la terribile esperienza del Coronavirus sulla sua pelle.

«Prima pensavo che il Covid potesse colpire in forma grave solo gli anziani e le persone malate, lo avevo sentito alle conferenze a cui avevo partecipato -ha detto Pattarello intervistata da La Nuova Venezia- Lo spiegavano i medici alternativi, che curavano i pazienti con le terapie domiciliari. Io non avevo paura, prendevo le vitamine tutti i giorni e mi sentivo forte, come Wonder Woman. Sana, appena 45 anni, non mi sarei mai immaginata che avrei vissuto tutto questo».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guarita dal Covid, dimessa la maestra no vax: «Mi vaccinerò»

TrevisoToday è in caricamento