rotate-mobile
Attualità

Maltempo, Zaia chiama il presidente del Piemonte: «Veneto pronto ad aiutare»

Dopo la terribile ondata di maltempo che ha flagellato il Nordovest nelle scorse ore, il Governatore del Veneto si è dichiarato pronto a mettere a disposizione aiuti e uomini per il Piemonte

Il Presidente del Veneto, Luca Zaia, ha contattato telefonicamente il presidente del Piemonte, Alberto Cirio, esprimendogli solidarietà e immediata disponibilità a inviare aiuti a seguito della grave ondata di maltempo che ha colpito il Nordovest, in coordinamento con la Protezione Civile Nazionale, qualora ritenuti utili.

«Ho sentito l'assessore alla Protezione Civile Gianpaolo Bottacin – aggiunge Zaia – che, come sempre, mi ha assicurato che le colonne del Veneto sono pronte a partire. Il Veneto e i Veneti – ricorda Zaia – hanno purtroppo dovuto fare una grande esperienza sul campo, dalla catastrofica alluvione del 2010, alla tempesta Vaia di ottobre e novembre 2018. Un’esperienza che ci consente di capire fino in fondo la sofferenza delle popolazioni piemontesi e di essere assolutamente efficaci se l’aiuto del Veneto verrà ritenuto necessario».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, Zaia chiama il presidente del Piemonte: «Veneto pronto ad aiutare»

TrevisoToday è in caricamento