rotate-mobile
Attualità Paese

Male incurabile, addio al professor Mario Crosato

Aveva 79 anni ed è stato una delle colonne portanti del liceo Canova di Treviso. Sull'epigrafe una citazione dell'Amleto di Shakespeare. Il funerale mercoledì 14 settembre nella chiesa di Castagnole

"Potrei essere rinchiuso in un guscio di noce e tuttavia ritenermi Re di uno spazio infinito", i familiari di Mario Crosato hanno scelto questa citazione dall'Amleto di William Shakespeare per dare l'addio al loro caro, mancato domenica 11 settembre, a 79 anni, dopo una breve malattia.

Come riportato da "La Tribuna di Treviso", Crosato è stato per anni uno degli insegnanti simbolo del liceo Canova di Treviso. Moltissimi suoi studenti lo ricordano ancora oggi per le sue lezioni appassionate e innovative in tempi in cui l'insegnamento dell'inglese nelle scuole della Marca era solo agli inizi. Dopo la laurea a Ca' Foscari aveva insegnato per un breve periodo nell'ateneo veneziano, decidendo poi di passare alle scuole superiori. Insegnante molto esigente, era dotato di una grandissima umanità e aveva il dono di saper tirar fuori il meglio dai suoi alunni. A piangerlo oggi la moglie Daniela, i figli Lisa e Martino, la nuora Elena e il genero Massimiliano, i nipoti Susanna, Martino, Davide, Nicolò e Caterina, la sorella Angela con la famiglia, le cognate Maria Teresa e Zita. L'ultimo saluto domani, mercoledì 14 settembre, alle ore 10.30 nella chiesa arcipretale di Castagnole. Dopo la cerimonia la salma verrà tumulata nella tomba di famiglia nel cimitero di Paese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Male incurabile, addio al professor Mario Crosato

TrevisoToday è in caricamento