rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità Mogliano Veneto

Aggressione a Marta Novello, l'Università di Padova: «Ti aspettiamo presto»

Il rettore Rosario Rizzuto e il dipartimento di Studi linguistici e letterari nel quale Marta si sta per laureare, hanno voluto inviarle un messaggio di affetto e vicinanza

«Non vediamo l’ora di poter rivedere Marta Novello nel nostro ateneo, dove si sta per laureare, ed è con grande gioia che lo possiamo dire - afferma Rosario Rizzuto, rettore dell’Università di Padova - Tutta la grande comunità che forma l’Università di Padova ha seguito con trepidazione le notizie sulla salute di Marta. Sono state ore difficili, di attesa, dopo la vile e insensata aggressione che la nostra studentessa ha subito. Momenti superati ora, con il miglioramento del quadro clinico. L’Università si stringe a lei: forza Marta, ti aspettiamo presto».

Anche il dipartimento di Studi linguistici e letterari nel quale studia Marta Novello le manda un incoraggiamento. «Appresa la notizia della terribile aggressione di cui è stata vittima, l’intera comunità del dipartimento (studentesse e studenti, professori e professoresse, collaboratori linguistici e personale tecnico amministrativo) si è stretta commossa e, al tempo stesso, piena di speranza, attorno a Marta Novello e alla sua famiglia, fiduciosa che Marta possa tornare presto a partecipare, come ha fatto con passione e intelligenza poco comuni nel corso degli ultimi anni, alla circolazione di saperi e affetti in cui ha scelto di incanalare i suoi studi, come mediatrice culturale ed esperta di lingue, letterature e culture straniere. La aspettano con particolare affetto i suoi colleghi e i suoi professori di inglese e di spagnolo».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aggressione a Marta Novello, l'Università di Padova: «Ti aspettiamo presto»

TrevisoToday è in caricamento