rotate-mobile
Attualità Centro

Mascherine all'aperto in centro storico: ordinanza in arrivo

Il sindaco di Treviso, Mario Conte, ha annunciato un nuovo provvedimento per il periodo natalizio. Obbligo di mascherine all'aperto nei luoghi più affollati del centro. La firma nei prossimi giorni

Obbligo di mascherina all'aperto in centro storico a Treviso: venerdì 26 novembre il sindaco Mario Conte ha annunciato un nuovo provvedimento, redatto in questi giorni, che dovrebbe entrare in vigore da inizio dicembre. Manca solo la firma.

Come riportato da "Antenna 3", l'ordinanza sarà valida per tutto il periodo delle festività natalizie. Treviso si allinea dunque ad altri Comuni del Veneto che avevano adottato l'obbligo di mascherine all'aperto in questi giorni. I dispositivi andranno indossati nei luoghi a più alto rischio assembramento come: il mercato settimanale, Calmaggiore, la stazione dei treni e delle corriere. «Non vogliamo privare i cittadini delle emozioni del Natale ma invitarli a viverle responsabilmente - le parole del primo cittadino - Un anno fa eravamo chiusi in casa, quest'anno godremo delle festività natalizie ma bisogna tutelare tutti».

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mascherine all'aperto in centro storico: ordinanza in arrivo

TrevisoToday è in caricamento