Covid, distribuite oltre 250mila mascherine gratuite a Montebelluna
Completata in questi giorni la consegna di trenta mascherine per ogni famiglia montebellunese grazie alla collaborazione tra amministrazione comunale e Protezione civile
Sono oltre 250mila le mascherine distribuite gratuitamente in queste settimane dalla Protezione civile montebellunese. Trenta mascherine gratis per ciascun nucleo familiare: sono quelle messe a disposizione dal Comune di Montebelluna a partire da sabato 21 novembre.
La campagna di distribuzione delle mascherine, promossa dall’amministrazione comunale in collaborazione con la Protezione civile, si è svolta per quattro sabato consecutivi, dal 21 novembre al 12 dicembre - ed ha permesso ai montebellunesi in ogni giornata di ritirare 30 mascherine per la propria famiglia: 10 quelle messe a disposizione dalla Regione Veneto e 20 chirurgiche. A quelle distribuite con la formula del drive-in via Callarga si aggiungono inoltre le mascherine consegnate a domicilio ai richiedenti disabili per totale di 255121.
Il sindaco Elzo Severin commenta: «Ancora una volta il contributo operativo della Protezione civile è stato prezioso e determinante. Il riscontro da parte della popolazione è stato ben superiore ad ogni aspettativa, con una media di mascherine consegnate che supera i 50mila dispositivi ogni sabato. Ora la palla passa ai cittadini che invitiamo ad indossare con scrupolo le mascherine perché, assieme all’igienizzazione delle mani e al distanziamento interpersonale, rappresenta la regola numero uno per contrastare la diffusione del Coronavirus ed evitare di tornare in zona rossa».
In Evidenza
-
Zona arancione, cosa si può fare fino al 15 gennaio
-
Covid, Zaia: «Zona arancione in Veneto durerà un paio di settimane»
-
Lascia un messaggio al bar: «Grazie, ho vinto quasi due milioni di euro»
-
Veneto zona arancione per un'altra settimana: «Penalizzati dall'ospedalizzazione»