rotate-mobile
Mercoledì, 26 Gennaio 2022
Attualità Maser

A Maser consegnate 24 borse di studio agli studenti meritevoli

Il sindaco Claudia Benedos: «La meritocrazia è un valore, è giusto che chi si impegna venga premiato»

Sono 24 le borse di studio assegnate agli allievi più meritevoli residenti a Maser che hanno concluso le scuole medie e che frequentano le superiori o hanno conseguito la materità. «La meritocrazia è un valore ed è giusto che chi si impegna venga premiato, ecco perché l’Amministrazione Comunale di Maser da diversi anni stanzia ogni anno un somma importante, ben 5mila euro da destinare alle borse di studio”, le parole del Sindaco Claudia Benedos che lunedì scorso 6 dicembre nella sala riunioni del municipio si è complimentata con gli allievi più meritevoli delle scuole medie e superiori. Alla cerimonia di consegna delle borse di studio, consuetudine da parecchi anni a Maser, erano presenti, oltre al Sindaco, ai giovani premiati e ai loro familiari, anche il Dirigente scolastico Massimo D’Ambroso e il Consigliere comunale con delega all’Istruzione Roby Quagliotto. Ecco tutti i premiati.

Gli studenti delle scuole superiori che hanno ricevuto una borsa di studio da 250 euro in base all’eccellente media dei voti o punteggio di maturità sono Alice Cavarzan, Giulia Quagliotto, Letizia Lunardi, Alessandra Alberton, Rebecca Tinti, Mary Zamattia, Chiara Basso, Gabriel Bittante, Manuel Gazzola, Lisa Pellizzon, Giada Gazzola, Elisa Bastasin e Tobia Costa. Gli studenti delle scuole medie premiati con borse di studio da 150 euro per aver passato l’esame di terza media con un voto finale di 9 o 10 sono Carolina Melchioretto, Naike Grisotto, Agnese Lunardi, Arianna Mattiazzo, Serena Megna, Sofia Orsato, Francesco Quagliotto, Anna Collesei, Giovanni Daniel, Martina Vettor, Anna Zandonà.

«Sono davvero contenta di premiarvi, siete ragazzi e ragazze in gamba, vi invito a mettere i vostri talenti e le vostre conoscenze a disposizione degli altri», il consiglio del Sindaco Benedos. Che ha aggiunto: «Vi invito in futuro a impegnarvi anche nella nostra società che ha tanto bisogno di voi, nelle nostre associazioni e nella nostra comunità maserina di cui siete il futuro». Un ringraziamento è stato rivolto dal Sindaco anche agli insegnanti “che con passione e dedizione si dedica ai nostri ragazzi”.

premiati superiori-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Maser consegnate 24 borse di studio agli studenti meritevoli

TrevisoToday è in caricamento