rotate-mobile
Attualità Maserada sul Piave

Tessitura Monti, il commissario giudiziale da l'ok all'amministrazione straordinaria

Il dottor Fabio Pettinato ha depositato presso la cancelleria del Tribunale di Venezia nella giornata del 23 gennaio la propria relazione. Ora si attende il parere del Ministero dello Sviluppo Economico

C'è il parere favorevole, da parte del commissario giudiziale, dotto Fabio Pettinato, all'ammissione di "Tessitura Monti spa" alla procedura di amministrazione straordinaria dell'azienda. L'azienda, dopo mesi difficili, è salva e ora può rivedere la luce in fondo al tunnel. Secondo il commissario, che ha depositato presso la cancelleria del Tribunale di Venezia lo scorso 23 gennaio la propria relazione, vi sono concrete prospettive di recupero dell'equilibrio economico delle attività imprenditoriali.

Entro dieci giorni dalla data di deposito, il Ministero dello Sviluppo Economico fornirà il proprio parere in ordine all'ammissione di Tessitura Monti Spa alla procedura di Amministrazione Straordinaria e, entro trenta giorni, il Tribunale di Venezia, tenuto conto del parere e delle osservazioni depositati, nonché degli ulteriori accertamenti eventualmente disposti, dovrà dichiarare con decreto motivato se sussistono le condizioni per l’apertura della procedura.

Nel frattempo, le attività produttive negli stabilimenti di Tessitura Monti stanno procedendo senza interruzione, secondo i piani attuali, garantendo il rispetto dei tempi di consegna di tutti gli ordinativi ricevuti dai clienti. Tessitura Monti presenterà la nuova collezione primavera-estate 2021 a Milano Unica Shirt Avenue - dal 4 al 6 di febbraio - e a Première Vision Paris - dal 11 al 13 febbraio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tessitura Monti, il commissario giudiziale da l'ok all'amministrazione straordinaria

TrevisoToday è in caricamento