menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Marco e Angela

Marco e Angela

Il si di Marco e Angela, il matrimonio ai tempi del Covid-19

Nella mattinata di oggi, 29 aprile, presso il municipio di Colle Umberto la cerimonia con cui i due giovani hanno coronato una lunga storia d'amore, con un fidanzamento durato per una decina di anni

Dopo dieci anni di fidanzamento non potevano immaginare che il loro matrimonio si sarebbe consumato nel periodo, difficile, della pandemia del Cronavirus. Marco Bavaresco, 27 anni, e Angela Anastasio, 26 anni, due giovani di Colle Umberto, hanno deciso di non rinviare l'evento e di pronunciare il fatidico si, presso il municipio del Comune trevigiano, rispettando le norme per evitare la diffusione del Covid-19. Del resto la data scelta non era casuale: il 29 aprile di dieci anni fa la coppia aveva deciso di fidanzarsi. Due lustri dopo eccoli, con le loro mascherine, guanti e senza abiti da cerimonia, a dirsi di si di fronte al sindaco, Sebastiano Coletti. Al matrimonio hanno potuto assistere solo due testimoni (uno per sposo). I genitori hanno atteso all'esterno del municipio.

«Hanno bonariamente insistitito -racconta il sindaco Coletti- e abbiamo dato l'assenso: facendolo non c'erano rischi di assembramento. C'era l'ufficiale dell'anagrafe, i due sposi e i testimoni. Per i matrimoni non c'è divieto specifico, non è una vera e propria cerimonia ma un rito civile. Fatto con determinati crisimi si può. Un mese fa sarebbe sato più difficile ed è stata una forte emozione. Hanno fatto la foto con il bacio, con la mascherina, per scherzare. Hanno fatto normalmente lo scambio degli anelli: vivono insieme, mica poco possiamo dirgli di non toccarsi. Dal 4 del resto riapre tutto. Il tutto è durato 5 minuti, gli sposi avevano gli occhi lucidi; è un segno che si torna alla normalità».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

L'Arsenale di Roncade ceduto al fondo francese C-Quadrat

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrevisoToday è in caricamento