rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Attualità Mogliano Veneto

Mogliano, rinnovato il direttivo dell'associazione di quartiere Mazzocco-Torni

Le dimissioni in massa di quattro componenti del Consiglio direttivo dell’associazione avevano reso necessaria una chiamata al voto per permettere la ripresa delle attività

Si sono svolte domenica 12 gennaio le votazioni per il rinnovo del Consiglio direttivo dell'associazione di quartiere Mazzocco-Torni. In totale 356 i cittadini che hanno votato. Lo spoglio ha annunciato il maggior numero dei voti (123) per Marco Michielan, che ora ricoprirà la carica di presidente supportato dalla vicepresidente Lara Grosselle e dai 7 candidati consiglieri, sui 12 in lista, che hanno ottenuto più voti.

Di seguito le preferenze registrate da ogni candidato in ordine decrescente:
1. Marco Michielan - 123 voti
2. Lara Grosselle - 101 voti
3. Fiammetta Bobbo - 64 voti
4. Elena Scattolin - 56 voti
5. Fabiano Collodo - 48 voti
6. Antonello Cocco - 44 voti
7. Massimo Bretagna - 41 voti
8. Giorgia Rigon - 40 voti
9. Giuseppe Cardaci - 39 voti
10. Waly Zorzi - 27 voti
11. Francesca Dall'Acqua - 23 voti
12. Maurizio Rossetto - 17 voti

Le dimissioni in massa di quattro componenti del Consiglio direttivo dell’Associazione di Quartiere Mazzocco-Torni avevano infatti reso necessaria una chiamata al voto per permettere all'associazione di tornare in attività. «Il dato positivo è che alle votazioni per il rinnovo del direttivo del quartiere di Mazzocco hanno partecipato 356 cittadini, un dato ben 5 volte superiore rispetto ai 68 cittadini che avevano votato il 14 gennaio 2018 - commenta il sindaco Davide Bortolato, che conclude - Ho notato una forte ventata di rinnovamento, tanto è vero che i 9 consiglieri eletti sono quasi tutti alla prima esperienza. Faccio i miei complimenti a tutti e auguro loro un buon lavoro; sono sicuro che avvieremo una proficua collaborazione per il bene del quartiere Mazzocco-Torni». Soddisfatto anche l’assessore ai Rapporti con i Quartiere Carlo Albanese, che ha supervisionato le operazioni di voto di ieri: Noi siamo pronti al confronto propositivo e ad accogliere le istanze del nuovo direttivo appena formato, a cui faccio il mio grande in bocca al lupo”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mogliano, rinnovato il direttivo dell'associazione di quartiere Mazzocco-Torni

TrevisoToday è in caricamento