rotate-mobile
Attualità Montebelluna

Montebelluna, mercatini di Natale digitali: «Bancherelle solo online»

L'amministrazione comunale ha deciso di non rinunciare ai mercatini natalizi cercando di dare un sostegno importante ai commercianti locali attraverso l'app di Beeasap

Mercatini di Natale annullati dal Covid in gran parte d'Italia, ma non a Montebelluna dove il Comune, grazie alla collaborazione tra Confartigianato Imprese Asolo-Montebelluna, Anap di Confartigianato e le amministrazioni del territorio, ha presentato i Mercatini di Natale digitali, nella speranza di aiutare gli artigiani locali e mantenere inalterata la magia del Natale grazie al potere del web.

Un’iniziativa che prosegue il progetto Beeasap lanciato qualche settimana fa e rivolto a tutte le piccole attività economiche del territorio, anche a chi non ha nessuna esperienza web, di avere un proprio spazio online (“mini sito internet”) dove mettere a disposizione tutti i propri prodotti o servizi e renderli ricercabili e direttamente prenotabili da clienti nuovi o già fidelizzati. Il tutto in modo completamente gratuito, senza costi d’iscrizione o trattenute sugli ordini. Spiega l’assessore alle attività produttive, Antonio Romeo: «L’anno che si sta per concludere e le prospettive dei commercianti locali per il prossimo futuro non sono purtroppo incoraggianti in quanto il persistere della pandemia e le limitazioni ad essa connesse, stanno mettendo in seria difficoltà i commercianti e gli esercenti del territorio. Questo progetto cerca di contribuire e sostenere queste attività, così come quelle di coloro che si proponevano con i propri prodotti ai tradizionali Mercatini di Natale quest’anno annullati, attraverso un sistema smart, rapido, gratuito e sicuro, con vantaggi sia per i negozianti che per gli acquirenti».

HOMEPAGE (1)-2

Da martedì 1° dicembre, sul sito Beeasap.com i commercianti potranno iniziare la registrazione gratuita del loro negozio, al termine della quale una volta caricati tutti i prodotti o servizi potranno scegliere quali rendere disponibili nel mercatino di Natale. Si può procedere in completa autonomia oppure richiedendo assistenza a beeasapit@gmail.com. Il Comune di Montebelluna ha messo a disposizione dei commercianti anche un tutorial per avviare il loro banchetto di Natale online.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montebelluna, mercatini di Natale digitali: «Bancherelle solo online»

TrevisoToday è in caricamento