rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Attualità Santa Maria del Rovere / Piazza Martiri di Belfiore

Santa Maria del Rovere, il mercato agricolo torna in piazza dopo due anni

Giovedì 9 dicembre le imprese agricole sono tornate in Piazza Martiri di Belfiore. Nonostante la giornata di pioggia i clienti non sono mancati. Il commento di Giorgio Polegato, presidente di Coldiretti Treviso

Giovedì 9 dicembre uno dei mercati agricoli più partecipati della Marca è tornato in Piazza Martiri di Belfiore dopo due anni di stop. Treviso ha di nuovo il mercato agricolo del giovedì mattina nel quartiere di Santa Maria del Rovere.

WhatsApp Image 2021-12-09 at 10.31.34-2

Il commento

«Lo spostamento, dettato dai lavori di ammodernamento dell’intero quartiere, ci ha visti in questi due anni sempre attivi, anche nei periodi Covid, grazie alla collaborazione con la parrocchia di Sant’Anna che ci ha ospitato presso il campo sportivo parrocchiale - spiega Giorgio Polegato, presidente di Coldiretti Treviso -. I lavori termineranno la prossima primavera ma la piazza è il primo stralcio restituito alla piena fruizione degli abitanti del quartiere, che da oggi possono apprezzare il complessivo miglioramento delle strutture. Dico bravi ai nostri imprenditori agricoli che popolano i mercati di Campagna Amica con i loro prodotti del territorio, ma soprattutto raccontando i metodi di produzioni e anche i segreti del loro utilizzo in cucina. Penso che negli anni gli agricoltori abbiano onorato il loro patto con i consumatori forti di una reputazione che li vede come dei veri e propri punti di riferimento». C’erano i rappresentanti dell’amministrazione comunale e della parrocchia. Ora attendiamo numerosi i cittadini del quartiere che ci hanno sostenuto e atteso in questi due anni - conclude Polegato - Un vero gioco di squadra che ha visto il Comune di Treviso artefice di un grande intervento per la comunità».

WhatsApp Image 2021-12-09 at 10.31.33-2

Gli espositori

Azienda agricola Bau' Giorgio e Mariotto Liliana s.s. carni di coniglio, Azienda agricola Furlan Giuliano vini tipici trevigiani, Azienda agricola San Martino di Zanella Igor & c. carni salumi e tradizione, Campello Giacomo frutta e ortaggi del territorio, De Lazzari Anna Maria piante, fiori e competenza, Osellame Marco salumi, verdure e confetture, Soc. agr. Giavaretto s.s. di Rossi ortaggi di stagione e trasformati, Soc. agr. Fedrigo Manzato dei f.lli Manzato formaggi di produzione locale e Trentin Luigino frutta e verdura di stagione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Santa Maria del Rovere, il mercato agricolo torna in piazza dopo due anni

TrevisoToday è in caricamento