rotate-mobile
Attualità Centro

San Michele Arcangelo, messa a Treviso per il patrono della Polizia

Martedì 29 settembre le celebrazioni nella chiesa di Santa Maria Maddalena a Treviso. Presenti il Prefetto e il Questore del capoluogo insieme alle istituzioni locali

Si è svolta martedì mattina, 29 settembre, presso la chiesa di Santa Maria Maddalena a Treviso, la santa messa in occasione della ricorrenza di San Michele Arcangelo, patrono della Polizia di Stato, alla presenza del Prefetto, Maria Rosaria Laganà, del Questore, Vito Montaruli, e delle massime autorità locali militari e civili.

San Michele Arcangelo è stato proclamato patrono e protettore della Polizia da Papa Pio XII il 29 settembre 1949, per la naturale assonanza con la missione assolta quotidianamente, con professionalità ed impegno, da ogni singolo operatore. Il poliziotto, infatti, è chiamato ogni giorno ad assicurare il rispetto delle leggi, l’ordine e la sicurezza dei cittadini a favore dei quali orienta il suo servizio che trova espressione e sintesi nel motto “Sub lege libertas”. La cerimonia si è conclusa con la preghiera di San Michele Arcangelo recitata da un poliziotto della Questura in una mattinata di grande partecipazione per gli agenti della Polizia trevigiana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Michele Arcangelo, messa a Treviso per il patrono della Polizia

TrevisoToday è in caricamento