menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Cacciatori in azione (Foto d'archivio)

Cacciatori in azione (Foto d'archivio)

Caccia, al via le autorizzazioni per gli spostamenti dei cacciatori

Dal 1 ottobre ha preso il via in Veneto il progetto della mobilità venatoria. Già numerose le richieste nel corso della prima giornata. Prenotazioni online sul sito della Regione

Da martedì 1 ottobre, il portale veneto della mobilità venatoria è online. Dalle ore 8 del mattino il servizio di prenotazione via web, assieme al servizio di prenotazione telefonica garantito dall'help desk regionale, ha iniziato a rilasciare le autorizzazioni per i cacciatori veneti interessati a praticare l’attività venatoria anche in ambiti diversi da quello di iscrizione.

Nei primi 45 minuti di attività il sistema ha rilasciato 4 autorizzazioni: la prima richiesta è stata quella di un padovano, interessato all’ambito di caccia del Cittadellese. Hanno fatto seguito due richieste dal Vicentino (rispettivamente per l’Atc di Portogruaro e per quello di Vicenza Nord) e quella di due cacciatori veronesi per l’area del Mincio. «Grazie alla realizzazione del servizio di anagrafe digitale dei cacciatori – commenta Pan – il portale regionale riesce a garantire in modo efficace e tempestivo la registrazione degli interessati e la gestione delle autorizzazioni, nel pieno rispetto dei parametri di legge relativi alla densità venatoria». Chi intende avvalersi dell’istituto della mobilità venatoria può prenotare la giornata di mobilità collegandosi con il sito web www.movemose.it e scaricare il codice di prenotazione. Il sistema informatico regionale autorizzerà l’accesso giornaliero ad un numero di cacciatori comunque non superiore alla differenza tra i cacciatori ammissibili ad un determinato ATC, sulla base dell’indice di densità venatoria massima, e quelli effettivamente iscritti all’ATC stesso.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Casa

Ammoniaca vs Candeggina: chi uccide meglio i germi?

social

Tre pasticcerie trevigiane in sfida a Cake Star

Attualità

Roncade: messo in vendita il centro commerciale Arsenale

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Meteo

    Caldo anomalo nella Marca: «Da sabato temperature in calo»

  • Aziende

    «Positiva la scelta di istituire un ministero per la disabilità»

Torna su

Canali

TrevisoToday è in caricamento