rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Attualità Mogliano Veneto

Le stelle stanno in cielo, un concerto per ricordare Alberto Fortuni

Martedì sera a Mogliano Veneto una serata in memoria di frontman e fondatore del Gruppo Nuovo Fronte del Vasco, vinto dal cancro cinque anni fa

Martedi 7 settembre alle 21.00 al Teatro Gaber di Mogliano la seconda edizione di “ Le stelle stanno in cielo”, nome preso in prestito dal titolo di uno canzone di Vasco Rossi per dare vita ad una serata Memorial intitolata ad Alberto Fortuni, frontman e Fondatore del Gruppo Nuovo Fronte del Vasco, vinto dal cancro 5 anni fa. Si ritroveranno in piazzetta del Teatro tutti i vecchi amici del chitarrista che hanno condiviso gruppi, concerti e momenti musicali. Uccio Rizzo, Aldo Guerri, Davide Truccolo, Vladimiro Dimatore, e Sandro Tiveron di Nuovo Fronte del Vasco, ma anche alcuni componenti della prima storica formazione di cui Fortuni faceva parte, la “Lollo Bridge Band, con Giampaolo Zanatta, Giuseppe Cabrio, Andrea Nalon, Giampaolo Lauzzana, Franco Moruzzi, , Franco Casarin, Filippo de vecchi. “Sarà una serata degna del suo nome – afferma Barry Mason, che ha ideato l'evento e presenterà la serata – Alberto era amatissimo e l'idea di creare un memorial a lui dedicato è piaciuta subito a tutti già tre anni fa.

IMG-20190827-WA0006-2

La prima edizione, nel 2019 è stata un successo strepitoso, tutti hanno partecipato con la gioia e la fierezza di esserci senza pretendere alcun compenso, anche lo stesso Bar Teatro ci sostiene da tempo oltre al comune e la Pro loco e stiamo pensando di fare le cose in grande per le prossime occasioni, peccato che con le restrizioni Covid non sia stato possibile organizzare questo evento anche lo scorso anno, ma non ci fermeremo e vogliamo che questo diventi un appuntamento fisso a Mogliano, e chissà, magari anche di più” Alla serata di martedì ci sarà anche il gruppo di DannyD noto blues man del Veneto e altri amici che hanno in serbo alcune sorprese. L'ingresso è libero, con prenotazione al numero 041 5350918 e dovranno essere rispettate tutte le normative anti Covid. Sarà richiesto un contributo volontario da destinare a AVAPO Mestre, associazione che sostiene i malati oncologici e le loro famiglie.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le stelle stanno in cielo, un concerto per ricordare Alberto Fortuni

TrevisoToday è in caricamento