rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Attualità Mogliano Veneto

Nasce ufficialmente il comitato della Croce Rossa di Mogliano Veneto

Da circa quattro anni, la sede della delegazione moglianese ha trovato sede presso i funzionali spazi del Centro Agorà, nella zona ex Ipsia di Zerman

Con atto notarile del 21 aprile scorso è stato costituito ufficialmente il Comitato di Mogliano Veneto della Croce Rossa Italiana, organizzazione di Volontariato ODV. Fino a quella data, infatti, la delegazione di Mogliano Veneto faceva parte del Comitato Provinciale di Treviso, attivo dal 1987. In seguito, nel novembre del 1988, la Delegazione di Mogliano Veneto stipula la convenzione con l’Ospedale Regionale di Treviso e nasce così il Servizio Emergenza Ambulanze Mogliano con sede presso l'Istituto C. Gris, con un mezzo alle dirette dipendenze della Centrale Operativa 118 pronto a intervenire su tutta l'area sud della Provincia di Treviso.

Ora si punta a dare servizio H24 ALS (ovvero il servizio avanzato di alta specializzazione con infermiere a bordo dell’ambulanza attivo 24 ore su 24 e con raggio d’azione territoriale ancora più ampio). Da circa quattro anni, la sede della delegazione moglianese della Croce Rossa Italiana ha trovato idonea collocazione presso i funzionali spazi del Centro Agorà nella zona ex Ipsia di Zerman.

«La costituzione a gruppo autonomo della Croce Rossa Italiana - Comitato di Mogliano Veneto è un risultato importante per la nostra città e rende merito agli oltre 120 volontari iscritti. Un plauso va ai soci fondatori e all'attuale Commissario Udino Sartorato e i miei complimenti e più sentiti ringraziamenti vanno a tutti i volontari CRI del Comitato di Mogliano per l’importante risultato raggiunto, frutto di tanto sacrificio, di un enorme spirito solidaristico e dell’alta professionalità. L’impegno dell’Amministrazione è quello di dare al comitato il miglior supporto logistico e una sede sempre più rispondente alle esigenze» commenta il Sindaco Davide Bortolato.

PHOTO-2022-05-03-14-45-38-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasce ufficialmente il comitato della Croce Rossa di Mogliano Veneto

TrevisoToday è in caricamento