rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Attualità Mogliano Veneto

Marcia della pace di Assisi, parteciperà anche una delegazione del Comune di Mogliano

La marcia si svolgerà a 70 anni dalla proclamazione della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani e della Costituzione Italiana, a 100 anni dalla fine della Prima Guerra Mondiale

MOGLIANO VENETO La città di Mogliano sarà ufficialmente alla Marcia della pace e della fraternità che si svolgerà domenica prossima a Assisi. La giunta, infatti, ha deciso di aderire al Comitato Promotore della Marcia e del Meeting Internazionale dei Diritti Umani ad essa collegato, rispondendo ad un invito del Coordinamento Nazionale degli Enti Locali per la Pace e i Diritti Umani.

La marcia si svolgerà a 70 anni dalla proclamazione della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani e della Costituzione Italiana, a 100 anni dalla fine della Prima Guerra Mondiale, a 50 anni dalla scomparsa di Aldo Capitini, educatore e promotore della nonviolenza, ideatore della Marcia Perugia-Assisi.

“Abbiamo aderito in un momento storico particolarmente delicato caratterizzato dall'aumento delle disuguaglianze, delle sofferenze, delle tensioni e dei conflitti, della disoccupazione e dell'insicurezza di tantissime persone, per fare fronte al quale non servono solo le grandi decisioni ma sono indispensabili anche tutte le piccole, piccolissime, azioni fatte ogni giorno, da ciascuno”, ha commentato il Sindaco Carola Arena. Alla marcia il Comune sarà rappresentato dall’assessore Oscar Mancini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marcia della pace di Assisi, parteciperà anche una delegazione del Comune di Mogliano

TrevisoToday è in caricamento