rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità Monastier di Treviso

Monastier, nonna Cesira spegne 102 candeline

Sabato scorso festeggiata a “Villa delle Magnolie”, l'anziana ha ancora la forza di sorridere, scherzare e brindare durante la propria festa di compleanno

Sabato scorso, di fronte a numerosi parenti e amici del Centro Servizi per Anziani “Villa delle Magnolie” di Monastier nonna Ermizia Peloso (da tutti chiamata Cesira) ha spento la bellezza di 102 candeline non prima di aver ricevuto un bellissimo mazzo di fiori e sentirsi intonare in coro la canzone di tanti auguri cantata da tutti gli ospiti e parenti amici del centro servizi.

Quando è nata Nonna Cesira, il 4 ottobre del 1916, il Paese era nel pieno della prima grande guerra. Ultimogenita di una numerosa famiglia di sette fratelli nonna Cesira, originaria di Pralongo, dopo la rotta di Caporetto con l’esercito italiano schierato sul Piave, emigrò con i parenti a Chieti in quanto Pralongo era stata dichiarata zona di guerra. Rimase nella cittadina abruzzese fino alla fine del 1919 quando rientrò nel trevigiano. Nel 1946 incontra quello che sarebbe diventato suo marito. Nonna Cesira si sposa e dal matrimonio nascono 4 figli che sabato scorso assieme ai nipoti e pronipoti hanno festeggiato insieme a lei l’importante traguardo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monastier, nonna Cesira spegne 102 candeline

TrevisoToday è in caricamento