rotate-mobile
Attualità

Monastier: ammodernata la scuola d'infanzia paritaria

Domenica scorsa taglio del nastro per i lavori di ammodernamento della scuola, che ospita la sezione infanzia e nido integrato. Martedì 04 dicembre open day dalle 9 alle 11.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrevisoToday

L'inaugurazione domenica scorsa 25 novembre dei lavori di ammodernamento della scuola d'infanzia paritaria Santa Maria Assunta di Monastier è stata l'occasione per aprire le porte alla comunità e ringraziare tutti quelli che sostengono la scuola in varia misura: la parrocchia, il Comune, le famiglie. Al taglio del nastro hanno partecipato genitori e bambini, il parroco mons. Luigi Dal Bello, la sindaca Paola Moro con l'assessore Paola Sartori referente per l'amministrazione comunale all'interno della scuola, la coordinatrice Teresa Campagnol insieme al corpo docente e al personale ausiliario. “Quest'anno abbiamo un bel numero di bambini iscritti a scuola, sia alla sezione infanzia che al nido, - ha spiegato il Comitato genitori - per cui abbiamo riaperto il primo piano, che era chiuso da qualche anno. Ne abbiamo quindi approfittato per ristrutturare 2 aule (con controsoffitti, tinteggiatura e riscaldamento) e per risanare la palestra. Abbiamo anche sistemato i giochi in giardino, grazie alla generosità di un papà falegname e agli scout grandi del reparto Agesci, che hanno carteggiato e dato l'impregrante alle parti in legno. Abbiamo infine usufruito per i lavori dei contributi governativi della Buona Scuola, che ci sono stati trasmessi attraverso il Comune di Monastier, da sempre al fianco dei nostri bambini”. Sempre a proposito di scuola, martedì 04 dicembre ci sarà l'open day dalle ore 9 alle 11, con la possibilità per le famiglie di conoscere le strutture e l'offerta formativa della scuola d'infanzia paritaria di Monastier e del suo nido integrato, quest'ultimo aperto a bambini dai 12 ai 36 mesi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monastier: ammodernata la scuola d'infanzia paritaria

TrevisoToday è in caricamento