Una Festa della Musica in due giornate: Montebelluna ospita le "Gioie musicali"

La città festeggia così il ritorno della musica dal vivo grazie ai giovani artisti dell'Orchestra Giovanile La Réjouissance

Una Festa della Musica in due giornate, con tre appuntamenti con i giovani artisti dell'Orchestra Giovanile La Réjouissance: sabato 20 e domenica 21 giugno il Comune di Montebelluna festeggia così il ritorno della musica dal vivo dopo l’emergenza sanitaria. Tre appuntamenti che sono anche l’anteprima del Festival Gioie Musicali, che si svolgerà ad Asolo dal 4 al 12 luglio (con finale a Valdobbiadene, alla Cantina Fasol Menin), e che inizieranno fin dalla 11 del mattino di sabato 20 giugno all’esterno della Biblioteca di Montebelluna, dove le arpe di Martina Roccon e Cecilia Amélie Toffoli percorreranno due secoli di raffinata musica francese.

Il secondo momento musicale nel centro di Montebelluna è fissato alle 20 all’esterno del Museo di Storia Naturale e Archeologia di Montebelluna, dove il duo composto da Filippo Loat al vibrafono e Paolo Zanin alla marimba daranno avvio alla passeggiata sotto le stelle del solstizio con un ricco programma di musiche che spaziano dalle invenzioni a due voci di Bach alla musica da film.

Domenica 21 giugno, il MEVE - Memoriale Veneto della Grande Guerra, accoglierà la “Maratona Beethoven”: tre ore di musica di Ludwig van Beethoven (dalle 17.30 alle 20.30) per ricordarne i 250 anni dalla nascita. Brevi recital di solisti e piccoli ensemble punteggeranno vari luoghi del Museo. Il programma prevede sonate, duetti e trii con (in ordine di apparizione): Davide Conte, pianoforte; Davide Dalese, pianoforte; Pierluigi Rojatti, violoncello; Vera Cecino, pianoforte; Giulia Toniolo, pinoforte; Giulia Scudeller, violino; Elena Pellizzari, flauto; trio Giulia Scudeller, violino - Riccardo Baldizzi, violoncello - Elia Cecino, pianoforte. E con la partecipazione del m° Fabio Sormani al pianoforte.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Ingresso gratuito secondo le vigenti normative e i distanziamenti necessari. La maggior parte degli appuntamenti si svolge in spazi all'aperto, mentre gli ambienti interni saranno sanitizzati con perossido di idrogeno da Moduline. La partecipazione a tutte le iniziative di Gioie Musicali è gratuita, sottoposta alle normative vigenti in materia di contenimento del contagio. Il programma sarà costantemente aggiornato al sito https://musikdrama.it e nella pagina Facebook Gioie Musicali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • L'auto si schianta fuori strada: morto un 22enne, due feriti gravi

  • Torna l'ora solare, quando vanno spostate le lancette

  • Vedelago, travolta e uccisa da un'auto di fronte al marito

  • I 6 piatti trevigiani che non possono mancare sulle tavole d'autunno

  • Auto sbanda e si ribalta, conducente in ospedale: è gravissima

  • Mascherina indossata per troppo tempo, studente si sente male

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
TrevisoToday è in caricamento