rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità Montebelluna

Tenenza della GdF di Montebelluna, presentato il nuovo comandante

II Comandante Provinciale Francesco De Giacomo ha salutato e ringraziato il Luogotenente Mele per l’attività svolta con serietà e dedizione e ha dato il benvenuto e rivolto un augurio di buon lavoro al Luogotenente Gioffreda

Il Luogotenente Virgilio Gioffreda ha assunto il comando della Tenenza della Guardia di Finanza di Montebelluna, succedendo al Luogotenente Silvio Mele. Il Luogotenente Mele, posto in congedo per raggiunti limiti di età, ha guidato efficacemente il Reparto montebellunese per più di sette anni, caratterizzati da brillanti risultati in ogni ambito della missione istituzionale del Corpo: dal contrasto all’evasione fiscale all’esecuzione di indagini di rilievo nel settore della contraffazione, della tutela del Made in Italy e del sommerso da lavoro.

Il Luogotenente Virgilio Gioffreda, cinquantaquattrenne, laureato in Economia e Commercio, giunge dal Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Treviso, dove prestava servizio nella Sezione Verifiche Complesse. Il nuovo Comandante della Tenenza si è detto onorato dell’incarico assegnatogli, consapevole delle responsabilità ed entusiasta di intraprendere questa nuova sfida professionale, in un’area del Paese di primario livello economico.

II Comandante Provinciale, nel rivolgere il proprio grato pensiero al Luogotenente Mele per l’attività svolta con serietà e dedizione, ha dato il benvenuto e rivolto un augurio di buon lavoro al Luogotenente Gioffreda, la cui esperienza nel contrasto agli illeciti tributari potrà fornire un concreto contributo alla lotta alle più gravi frodi fiscali e al recupero delle somme illecitamente sottratte all’Erario, anche attraverso misure di aggressione delle ricchezze illecitamente accumulate dagli evasori.

Il benvenuto di Zaia

«Un incarico nel segno della professionalità e della legalità». Con queste parole, il presidente della Regione, Luca Zaia, ha salutato l’avvicendamento alla guida della Tenenza della Gdf, tra il Luogotenente Silvio Mele «che ringrazio per l’ottimo lavoro svolto» e il collega Gioffreda. «Le fiamme gialle - conclude il Governatore - costituiscono un fondamentale presidio del territorio e, con le altre forze dell'ordine, garantiscono legalità e protezione ai cittadini per bene. Com’è sempre stato assicuro al Luogotenente Gioffreda la massima collaborazione istituzionale ovunque ciò sia possibile e utile».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tenenza della GdF di Montebelluna, presentato il nuovo comandante

TrevisoToday è in caricamento