rotate-mobile
Attualità Oderzo

Gli stacca il lobo dell'orecchio a morsi: orrore sul campo di rugby

Gravissimo episodio nella giornata di domenica 16 dicembre durante la partita di rugby tra Polcenigo e Oderzo. Il 34enne Marco Chesani è stato ricoverato al pronto soccorso

Quando i compagni di squadra l'hanno visto contorcersi, non potevano credere ai loro occhi. Il pilone della loro squadra aveva perso il lobo dell'orecchio destro, tranciato di netto durante una mischia. Episodio gravissimo, domenica 16 dicembre sul campo del Pedemontana Livenza Rugby, squadra di Polcenigo che doveva ospitare il Rugby Oderzo per la sfida di recupero del campionato di serie C2.

La partita, riportata da "Il Gazzettino di Treviso" si era mostrata subito molto combattiva ma nessuno poteva pensare che a metà del secondo tempo uno dei giocatori in campo potesse perdere un orecchio. Tutto è iniziato durante una mischia chiusa. Al fischio dell'arbitro, per un'irregolarità commessa dai giocatori opitergini, le due squadre si sono rialzate tranne il pilone Marco Chesani, 34enne di Polcenigo rimasto a terra dolorante. I suoi compagni si sono subito accorti che qualcosa non andava e hanno fatto la macabra scoperta pochi istanti dopo. Chesani aveva perso il lobo dell'orecchio destro. La colpa, secondo la squadra di Polcenigo, è da imputare a un morso dato di nascosto da un giocatore del Rugby Oderzo. Quel che è certo è che Chesani è stato portato d'urgenza al pronto soccorso di Pordenone dove gli è stato ricucito il lobo strappato con ben 20 punti di sutura.

Un episodio gravissimo stigmatizzato anche dalla dirigenza del club opitergino. I giocatori di Polcenigo garantiscono che il morso c'è stato e sarebbero pronti a denunciare ai carabinieri il protagonista del gesto chiedendone la radiazione a vita dai campi da gioco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli stacca il lobo dell'orecchio a morsi: orrore sul campo di rugby

TrevisoToday è in caricamento