Meningite fulminante, il piccolo Gabriele muore a soli 42 giorni

Gounou Gabriele Baba ha perso la vita all'ospedale Ca' Foncello. Venuto al mondo lo scorso 27 maggio, è rimasto vittima di una rara infezione. Giovedì 9 luglio i funerali a Spresiano

Gounou Gabriele Baba (Credits: Onoranze funebri Pagotto)

Martedì 7 luglio, nella sua piccola stanza della terapia intensiva dell'ospedale di Treviso, è mancato all'affetto dei suoi genitori Gounou Gabriele Baba, nato lo scorso 27 maggio e stroncato dopo poco più di un mese di vita da una grave forma di meningite.

Come riportato da "Il Gazzettino di Treviso", dopo il parto in ospedale tutto sembrava essere andato per il meglio. Gabriele era stato portato a casa dai genitori Federica Lovascio e Gounou Baba, residenti a Spresiano. I primi problemi di salute si sono manifestati dopo le prime settimane con una serie di coliche. Gabriele era stato visitato da un pediatria che però non aveva riscontrato nessun sintomo che potesse far presagire la tragedia in arrivo. Visto che le coliche continuavano il bimbo è stato ricoverato all'ospedale Ca' Foncello, nel reparto di Patologia neonatale. I medici hanno riscontrato un'irregolarità alla fontanella e hanno sottoposto il bimbo a una risonanza magnetica che ha evidenziato una rara forma di meningite contratta dal piccolo Gabriele. Il neonato è stato sottoposto a un'operazione d'urgenza e ricoverato in Terapia intensiva. Le sue condizioni non sono però migliorate e i genitori, dopo aver ricevuto la conferma che le condizioni di Gabriele erano compromesse, hanno deciso di mettere fine alle cure lasciando che la malattia facesse il suo corso. Martedì 7 luglio il cuore del piccolo ha smesso di battere dopo 42 giorni di vita. Un dolore immenso per i genitori: il papà originario del Benin e la mamma nail artist di fama internazionale stanno ricevendo in queste ore decine di messaggi di vicinanza e cordoglio. A piangere la scomparsa di Gabriele in queste ore ci sono anche il fratellino Taane Giovanni, i nonni Rita e Giovanni, gli zii, la cugina e tutti i parenti e amici dei genitori. Il funerale sarà celebrato oggi pomeriggio, giovedì 9 luglio, alle ore 15.30 in cimitero a Spresiano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Remo Sernagiotto ricoverato al Ca' Foncello: «Condizioni disperate»

  • Zaia, nuova ordinanza: «Capienza ridotta in negozi e centri commerciali»

  • Guida Michelin 2021: i ristoranti stellati nel trevigiano

  • Covid, nuova ordinanza di Zaia: «Riapriamo i negozi di medie e grandi dimensioni al sabato»

  • Metodo Bianchini: come perdere peso senza rinunce

  • Schianto tra camion, chiuso il tratto Portogruaro-San Stino della A4

Torna su
TrevisoToday è in caricamento