rotate-mobile
Attualità Conegliano

Tumore incurabile: addio a mister Carlo Fioretti, aveva 64 anni

Calciatore talentuoso da giovane, allenatore stimato e professionale negli ultimi anni di vita. Conegliano piange mister Fioretti morto a 64 anni per un male incurabile. Giovedì i funerali

Chi ha avuto la fortuna di conoscerlo sul campo da calcio sa bene come Carlo Fioretti abbia dedicato tutta la vita a quello sport. Calciatore talentuoso fin da giovane si era fatto conoscere soprattutto per la sua lunga carriera come allenatore che l'ha accompagnato fino a pochi mesi prima di una scomparsa tragica e inattesa.

L'allenatore è morto lunedì 13 maggio all'età di 64 anni, stroncato da un tumore incurabile. Legato fin da giovane alla società sportiva San Vendemiano, Fioretti era stato allenatore di tante squadre della provincia. La sua ultima panchina era stata quella dell'Orsago, in seconda categoria ma in molti lo ricordano anche a Cordignano e come allenatore del Barbisano. La scoperta del tumore era avvenuta otto anni fa ma mister Fioretti non si era perso d'animo. Con grande determinazione aveva continuato ad allenare, restando sui campi da gioco nonostante gli acciacchi e le fatiche della malattia. Negli ultimi mesi aveva lasciato l'attività agonistica per alcune complicazioni di salute che, lunedì scorso, l'hanno portato al decesso. Lascia un ricordo bellissimo in decine di giovani calciatori che hanno avuto la fortuna di essere allenati da lui e ascoltare i suoi consigli. In Rete e sui social sono stati tantissimi i messaggi di cordoglio dedicati al mister. I funerali saranno celebrati giovedì 16 maggio alle ore 15 in Duomo a Conegliano. Sarà l'ultima occasione per salutare un grande allenatore della provincia di Treviso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tumore incurabile: addio a mister Carlo Fioretti, aveva 64 anni

TrevisoToday è in caricamento