rotate-mobile
Attualità Casier

Padre di tre figli ucciso dalla sclerosi multipla a soli 47 anni

Andrea Bassetto ha perso la sua lunga battaglia contro una malattia che non gli ha lasciato scampo. Lavorava come impiegato in Provincia. I funerali martedì pomeriggio a Dosson

Un'altra giovane vita spezzata dalla malattia in provincia di Treviso. Domenica scorsa, 28 aprile, il sorriso di Andrea Bassetto si è spento dopo una lunga lotta contro la sclerosi multipla che lo aveva colpito ormai diversi anni fa.

Originario di Quarto d'Altino, Bassetto si era trasferito in provincia di Treviso, a Dosson di Casier, dove viveva insieme alla moglie Giovanna e ai suoi tre figli: Antonio, Giada e Matteo. Grande appassionato di sport, lavorava al centro per l'impiego della Provincia di Treviso. La notizia della sua scomparsa ha suscitato grande cordoglio sia a Dosson che a Quarto d'Altino, suo paese d'origine dove in molti lo ricordano oggi soprattutto per la sua passione legata alle moto che l'aveva portato ad acquistare una Cagiva Dakar da enduro con la quale sfrecciava spesso, da giovane, per le strade del paese. Persona di gran cuore, sempre disponibile e pronta ad aiutare il prossimo, Bassetto ha lasciato un ricordo meraviglioso nelle tantissime persone che hanno avuto la fortuna di conoscerlo. Nonostante la malattia, in tutti questi anni Bassetto ha cercato di affrontare il male con grande coraggio e determinazione, nella speranza di poterlo sconfiggere. Alla fine però la sclerosi multipla ha avuto la meglio sulla sua voglia di vivere. I funerali saranno celebrati martedì 30 aprile, alle ore 15, nella chiesa parrocchiale di Dosson. La famiglia ha chiesto di non portare fiori ma evenutali offerte che saranno devolute all'Advar.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Padre di tre figli ucciso dalla sclerosi multipla a soli 47 anni

TrevisoToday è in caricamento