Treviso come Londra, il sogno: portare in città il grande basket Nba

Il sindaco Mario Conte e gli assessori Colonna, Preti e Manera sono volati a Londra per portare in città nuove importanti collaborazioni ed eventi di respiro internazionale

Nuove sinergie sull’asse Treviso-Londra. Una delegazione del Comune di Treviso, composta dal sindaco Mario Conte e dagli assessori Lavinia Colonna Preti e Alessandro Manera, si trova a Londra per una serie di incontri internazionali. In occasione del Global Game Nba, che si è tenuto giovedì alla O2 Arena tra i New York Knicks ed i Washington Wizards, dopo aver assistito al match, i tre rappresentanti dell’amministrazione hanno fatto visita e, in seguito, hanno avuto un meeting agli Nba Europe Head Quarters di Londra. Un'occasione per far conoscere e ricordare il ruolo di Treviso nel basket nazionale e internazionale americano. Ciò ha rappresentato un altro passo avanti verso una Treviso aperta all’internazionalità, in una dimensione che consenta di valorizzare la storia e la cultura del territorio. Presto, infatti, potrebbe arrivare a Treviso una grande mostra-evento.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Venerdì sera, invece, il primo cittadino e i due assessori parteciperanno a “The Opening of the Leonardo Da Vinci Celebrations”, preview in programma alla National Gallery, dove è peraltro esposto un quadro di Lorenzo Lotto appartenente ai Musei Civici di Treviso, il Ritratto di Fra’ Marcantonio Luciani. Tale partecipazione e gli incontri ad essa legati rappresentano l’inizio di un percorso di crescita e di affermazione sulla scena culturale internazionale grazie ad importanti collaborazioni con enti e realtà museali della capitale inglese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Grandine e temporali, la Marca nella morsa del maltempo

  • Folle lite a Cornuda, il proprietario di casa aveva ucciso la madre da giovane

  • Nuovi contagi da Coronavirus nella Marca: in tre positivi al test sierologico

  • Travolta sulle strisce pedonali, anziana ricoverata in rianimazione

  • Covid 19, studio choc di un epidemiologo trevigiano:«Il vaccino? Forse è una chimera»

  • Legato e cosparso di benzina, folle lite in casa: indagano i carabinieri

Torna su
TrevisoToday è in caricamento