rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Attualità Via San Nicolò, 33

A Treviso apre i battenti "Resilienza", la mostra dell'artista Christian Balzano

Dopo le polemiche che hanno accompagnato l'installazione del toro capovolto in pieno centro, a Treviso è tutto pronto per l'inaugurazione della mostra dell'artista livornese

TREVISO Banca Generali punta sul Nordest inaugurando la nuova sede dei suoi private banker a Treviso. Martedì 15 maggio si alzerà finalmente il sipario sui nuovi spazi dedicati alla pianificazione finanziaria in Via San Nicolò 33, all’interno di palazzo Sardone, edificio storico completamente rinnovato in cui la clientela potrà disporre della completa operatività grazie anche alla presenza della filiale bancaria.

Con Treviso, sale così a diciannove il numero di città in cui Banca Generali è presente nel Veneto, a testimonianza della centralità della regione nel progetto di crescita della banca. L’inaugurazione della nuova sede sarà accompagnata da “Resilienza”, la mostra personale dello scultore livornese Christian Balzano (Livorno, 1969), che dopo il successo ottenuto a Milano arriva dunque nella città veneta. Curata da Marco Bazzini e organizzata in collaborazione con Boxart Verona, “Resilienza” ripercorre attraverso 60 opere il percorso artistico di Balzano e la sua profonda riflessione sull’essere umano immerso nel tempo presente. Lo stesso titolo dell’esposizione richiama infatti alla mente la capacità umana di reagire e rialzarsi senza lasciarsi abbattere dalle difficoltà e dalle avversità dettate dal destino. Concetti questi che si ritrovano anche in “Io siamo resilienza” la maxi installazione esposta dal 3 maggio in Piazza Francesco Crispi e che raffigura un toro alto oltre 3 metri e presentato a testa in giù mentre riverbera la propria immagine in uno specchio creato attraverso la sovrapposizione dei cinque continenti.

Siamo felici di inaugurare oggi la nostra nuova sede a Treviso, una città in cui la domanda di consulenza evoluta da parte delle famiglie è sempre più forte” dichiara Marco Bernardi, Vice Direttore Generale di Banca Generali che aggiunge - “il nostro impegno in favore del territorio vuole andare oltre la sfera patrimoniale, per questo siamo particolarmente orgogliosi di poter proporre gratuitamente a tutti gli appassionati d’arte una mostra di grande prestigio come quella di Balzano. Le opere di Balzano, incentrate sulla metafora del toro che è anche simbolo dei mercati finanziari in crescita, rappresentano uno straordinario inno alla positività e un invito a trasformare le sfide in opportunità che vogliamo estendere anche alla città di Treviso”. Patrocinata dal Comune di Treviso, la mostra è accompagnata da un catalogo Gli Ori Editore e dal sito internet (resilienzaexhibition.com) e sarà visitabile gratuitamente nei giorni di martedì, mercoledì e giovedì dalle 14:30 alle 17:30 o su appuntamento da fissare tramite email: treviso@bancagenerali.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Treviso apre i battenti "Resilienza", la mostra dell'artista Christian Balzano

TrevisoToday è in caricamento